Senza categoria

16° IVREA CROSS COUNTRY

Trasferta eporediese per la JUNIOR RUNNERS, impegnata con quattro atleti al “16° IVREA CROSS COUNTRY” svoltosi al campo di atletica De Witt ed organizzato dall’AVIS Atletica Ivrea.

La gara, era valevole come quarta prova del campionato promozionale CROSS per le categorie esordienti e per l’assegnazione delle maglie di campione regionale di specialità delle categorie ragazzi e cadetti.

Più di 550 i piccoli atleti presenti in questa uggiosa domenica di febbraio sul campo gara, dove la società organizzatrice ha tracciato un perfetto percorso a ridosso della pista di atletica con molte curve che impegnavano i ragazzi in continui cambi di ritmo.

Il primo dei nostri, a scendere in campo sul tracciato di 1200 metri è stato Emanuele Colombo nella categorie ragazzi, che ha registrato in partenza 109 iscritti. Dopo una partenza a centro gruppo, Emanuele ha cominciato la sua splendida rimonta, che lo ha portato dal sessantesimo posto dei primi metri al 22esimo posto finale con il suo solito arrivo in progressione.

Nella categoria esordienti B femminile, era impegnata Alice Cocchi che giunge al traguardo in decima posizione, mentre nella stessa categoria nei maschietti il nostro Tommaso Poletti agguanta un buonissimo settimo posto finale con una bella gara sempre all’attacco.

Nell’ultima gara in programma per i nostri colori Beatrice Poletti si classifica in decima posizione nella categoria femminile esordienti C.

Finita la giornata di gare, la comitiva della JUNIOR RUNNERS, si è giustamente spostata a pochi km da Ivrea in un bellissimo agriturismo per rifocillarsi dalle fatiche della giornata. Anche questo è sport abbiamo dovuto fare molte ripetute sugli antipasti e sui primi, degli allunghi sui bicchieri di vino ed uno sprint finale sul dolce. QUANTA FATICA!!!!

Marco Cocchi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *