Senza categoria

31 LUGLIO -5 AGOSTO 2015

Ed eccoci di nuovo qui… un’altra settimana di corse è trascorsa e ci si avvicina così al Ferragosto.

Quale gara segnalarvi in mezzo al sempre ricchissimo calendario di appuntamenti podistici?

Partiamo da venerdì 31 luglio, ultima tappa (prima della pausa per ferie) della Gamba d’oro in quel di Montrigiasco. Molti i podisti aronesi presenti, vista anche la vicinanza territoriale della corsa.

Sabato 1 agosto trasferta alla quarantesima edizione della Biella-Oropa, caratteristica corsa in salita di circa 12 chilometri con 740 metri di dislivello positivo. La gara, partita dal centro di Biella, si è conclusa nel piazzale del Santuario di Oropa. In mezzo agli oltre 500 partecipanti abbiamo portato i nostri colori sociali bianco/azzuro/blu.

Domenica 2 agosto Mini Trail all’Alpe Ompio.

 Martedì 4 agosto non potevamo mancare alla “Marcia del Sorriso” a Soriso. Corsa muscolarmente impegnativa per cambi di pendenza e traiettoria. Tre giri nel cuore del piccolo paesino sopra il Lago d’Orta. La corsa, organizzata dalla Vigor, dal nostro Marco e dagli amici Fausto Tabacchini e Massimo Mongini, è tra le poche che prevedono la separazione tra gara femminile e maschile, offrendo così al pubblico presente un doppio spettacolo.

Ordine di arrivo femminile:

SABINA AMBROSETTI-CHIARASCHIAVON-CINZIALISCHETTI-ADELEMONTONATI-GIOVANNACERUTTI-PATRIZIA TURTORA-LAURA PAGANI-ALICE DI SIMONE-LEONARDI RAFFAELLA-ALICE GATTONI.

Ordine di arrivo maschile:

SALAH OUYAT-MARCO GATTONI-CLAUDIO GUGLIELMETTI-ANDREA BRUMANA-FABIO COMINATO-VEZIO BOZZA-MARCO ROSSI-CARLO CARLINI-FEDERICO POLETTI-MASSIMO VANZAN.

 

E poi…mi giunge notizia dell’impresa di due dei nostri associati che, seppur con caratteristiche e per ragioni diverse, si sono meritati il nostro plauso della settimana.

Complimenti quindi a Marco Pognant che ha partecipato alla prima edizione della Orobie Ultra Trail. Ha concluso la sua GTO, 70 km con 5200m di dislivello positivo, in 15h17’00’’ in 348^posizione assoluta. E alla nostra Betty che ha partecipato, concludendola, alla sua prima maratona al Lido di Gozzano aiutata e supportata dall’inossidabile compagna di squadra, Iole.

Buona settimana e … alle prossime corse!!!

Raffaella

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *