Senza categoria

AMATORI PODISTICA ARONA


GATTICO

Venerdì 1° maggio, festa dei lavoratori, ma non dei podisti. Quindi ritrovo per le ore 9 a Gattico per la camminata del “Motto Cerea”.

11 i chilometri (effettivi 10,6) del giro lungo con il minigiro di 2,5 chilometri. Giornata nuvolosa e frescolina con leggera pioggia che ha cominciato a cadere durante lo svolgimento della manifestazione.

Dopo la partenza in discesa su asfalto, ci siamo addentrati in un bosco che costeggiava l’autostrada fino al casello di “Arona”; al terzo chilomentro svolta a sinistra per arrivare dopo circa altri tre chilometri al ristoro posto al punto di partenza della camminata di Maggiate Superiore. Salita di circa un chilometro e dopo un tratto boschivo si ritornava nuovamente a Maggiate per raggiungere, dopo ulteriori due chilometri su e giù, l’inizio della salita che portava all’arrivo di Gattico.

Grande prestazione della Podistica Arona che grazie a 77 concorrenti partecipanti, su un totale di 710 iscritti, si è classificata al 2° posto sia tra i gruppi iscritti che fra quelli arrivati.

Da segnalare il buon piazzamento della piccola Alessia Ricca, salita sul podio della propria categoria.


SERRAVALLE SESIA

Trasferta lunga e fuori provincia domenica 3 maggio a Serravalle Sesia. In programma il Trofeo Isabella Marinoni di Km. 10,5 e minigiro di 2,5 Km.

Dal punto di vista meteorologico giornata fotocopia di venerdì, però con assenza di pioggia. Percorso che si snoda nei boschi sulla riva del fiume Sesia, completamente pianeggiante ed abbastanza veloce. Dopo circa metà strada si ripassa nelle vicinanze della partenza dove, dopo il ristoro, si prosegue, sempre tra i boschi, in direzione opposta a quella iniziale. Rientro definitivo in paese, non prima di aver superato una breve, ma durissima e sconnessa scalinata con gradini fatti con traversine della ferrovia che ha costretto parecchia gente a camminare.

530 il totale degli iscritti, con la Podistica Arona presente con soli 37 concorrenti (pochi ma buoni, dice il proverbio). 5° posto tra i gruppi iscritti e tra gli arrivati.

Sul podio tra i ragazzi troviamo il solito Lorenzo Ponti. Bravissimo

Questa settimana si riprende venerdì 8 maggio con la serale di S.MAURIZIO D’OPAGLIO, mentre domenica 10 maggio alle ore 9 è in programma la Marcia delle Rose a S. CRISTINA DI BORGOMANERO. Le camminate sono organizzate rispettivamente dal Gruppo F.lli Frattini e dal Gruppo La Cecca Acitour Blu. 
Preparatevi con scrupolo perchè, se non ricordiamo male, sono due camminate toste. 

Ciao a tutti e buona settimana.

Alberto e Gianni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *