Senza categoria

ARMENO-MOTTARONE / VIGEZZO TRAIL / BIELLA-OROPA

Ultimo fine settimana di luglio, mese in cui i giorni di pioggia “battono” quelli di sole. Un amico mi ha confidato di averli contati e mi assicura che più di due terzi del mese sono stati caratterizzati dall’acqua. Speriamo che tutti gli appassionati di sport outdoor abbiano la possibilità di “sfogarsi” nel prossimo mese!!

Ma torniamo a noi… con la consueta cronaca del fine settimana podistico targato Podistica Arona.

Tra sabato e domenica, attenendoci alle informazioni  pervenute, i nostri atleti sono stati impegnati dal dislivello positivo:

  • Armeno-Mottarone by night. Quasi tredici chilometri di pura salita su strada asfaltata. La competizione, che per la prima volta si è proposta in veste serale, è stata ben organizzata e curata nei dettagli dal team di Circuito Running. La partenza alle ore 22, con frontale al seguito, ha reso più suggestiva la lunga salita.

La serata purtroppo era nuvolosa ma confesso che, quando la pendenza lo permetteva, era piacevole alzare lo sguardo per  vedere in basso le luci riflesse nel lago.

 Complimenti a Marco che è riuscito a piazzarsi in settima posizione assoluta!

MARCO ROSSI  1H03’56’’

GAMBARINI ALBERTO 1H10’30’’

DIAFERIA ANNALISA 1H19’28’’

LEONARDI RAFFAELLA 1H26’49’’

ROSIN DARIO 1H28’15’’

RIVA AUGURSTO 1H30’43’’

TRAVAINI EDOARDO 1H35’55’’

 

  • VIGEZZO TRAIL. Prima edizione per il Trail della Valle Vigezzo con partenza ed arrivo sotto al Santuario di Re. La corsa, organizzata dall’amica Chiara di Bellinzago e soci, è stata un successo di partecipazione; quasi 250 iscritti, gli ultimi sono arrivati dopo  6h e 30’.

 I chilometri da percorrere erano quasi venti con 1300m di dislivello positivo ma, raccogliendo i commenti degli arrivati, si è trattata di una gara impegnativa anche per gli specialisti delle corse in montagna.

Complimenti a tutti i nostri atleti che si sono cimentati nell’impresa, ed in particolare ad Angela  che si è classifica come quarta donna assoluta.  

 

(P.S. Essendo la gara non competitiva chiedo scusa in anticipo per eventuali omissioni dovute al fatto che nella classifica riportata sul sito viene indicato solo il nome dell’atleta ma non la società di appartenenza…)

 

CHIAPPINI SIMONE 2H47’37’’

MARCO SERGIO POGNAT 2H50’34’’

ANGELA ANNI 3H5’55’’

SIMONE FILIBERTI 3H10’11’’

ROBERTO LOMETTI 3H11’0’’

ALBERTO CASTELLETTA 3H23’55’’

FABRIZIO LOCATELLI 3H24’53’’

FRANCO POSSI 3H27’12’’

EDOARDO TRAVAINI (reduce dell’Armeno Mottarone la sera prima!) 3h52’33’’

BRUNO CANISTRARO 3H57’53’’

DIEGO BERDOZZO 4.47’09’’

ELEONORA ROSSELLI 4H47’11’’

IBBA IOLANDA

 

La trasferta vigezzina è stata anche l’occasione per brindare ai nostri associati Simone a Bruno che hanno festeggiato il loro compleanno  con la partecipazione al trail. Auguri dal Drettivo P.A.!

 

  • Biella-Oropa. Trentanovesima edizione per la  classica corsa in salita, su strada, che dal centro di Biella si conclude nei pressi del Piazzale del Santuario di Oropa. Per la Podistica era presente Gentina Damiano, 1h03’59’’ il suo tempo finale, 115^ assoluto, 33^di categoria.

 

Lella

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *