Senza categoria

ARONA : Festa dello Sport 2015

19 Settembre 2015, una bella e calda giornata settembrina.

Se siete passati per la piazza del popolo di Arona, casualmente per una passeggiata o appositamente per venire alla festa dello sport, sicuramente avete notato un attempato, ma vigorosissimo presidente della Podistica Arona darsi da fare per far correre su un Tapis Roulant i giovanotti, di tutte le fascie di età, che ordinati in fila indiana aspettavano il loro turno di prova.

La professionalità e l’autorità sprigionata dal nostro “Press”, ci ha inorgoglito e forse anche un po’ montato la testa, tanto che a fine serata avremmo potuto anche lanciarci nell’organizzazione della prima maratona fronte lago interamente corsa sul “Tapis Roulant”. Ovviamente per pentirci il giorno dopo e maledire la nostra emotività, che già in passato ci ha portato a intraprendere imprese, si sempre finite in gloria ma a spese di sudore e tempo da rubare alla famiglia, alle spensierate grigliate con gli amici o più semplicemente a una deliziosa corsetta in solitaria.

La “Festa dello sport”, organizzata dal comune di Arona, che ringraziamo, è una vetrina in cui Sabato abbiamo visto sfilare tante associazioni, che si mettono in gioco per dare ai giovani la possibilità di provare un sport.
Le passioni sono tante, le possibilità sono tante, nei giovani la voglia di provare è tanta. I ragazzini saltellavano da uno stand all’altro e volevano provare tutto o almeno quello che si poteva provare … in alcuni stand era meglio limitarsi a curiosare.

Sabato i giovani hanno provato a giocare a calcio, tennis, pallavolo, corso sul Tapis Roulant, visto i ragazzi del Parkour saltare su ostacoli naturali, visto quelli delle arti marziali (stile full-contact) cimetarsi nei combattimenti, visto i judoka fare capriole e proiezioni, visto le giovani della danza artistica piroettare sui tappeti, provato la barca a vela su un modellino appositamente allestito e tanto altro … è bastato non rimanere in poltrona davanti alla tv o seduto su una sedia a giocare a candy crush sul telefonino di mamma.

qui potete trovate le altre foto della giornata, dove ammirare il nostro “Press” all’opera.

prossimo appuntamento : CROSS ROCCA 2015!!

Roberto

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *