Senza categoria

BOCA

Domenica 24 gennaio ritrovo, partenza ed arrivo presso il Santuario del SS Crocifisso di Boca, dove c’è una delle 4 Porte Sante aperte dalla Diocesi di Novara in occasione del Giubileo della Misericordia 2016, per la disputa del Memorial  Alessandro Carli, prova Ammazzinverno organizzata dall’ Avis Boca-Cavallirio.

Anche oggi giornata bella ma con temperatura sotto zero (- 4°). Percorso su sterrato ed in boschi, salvo la salita iniziale ed un brevissimo tratto a metà percorso, di 6,6 Km ondulati e non privo di salite impegnative.

Infatti si parte subito con una impegnativa salita di circa 300 metri per ridiscendere dalla parte opposta. Dopo un breve tratto pianeggiante, poco dopo il 1° Km si svolta a destra e si risale sempre per circa 300 metri ma con maggior pendenza di quella iniziale. Raggiunto il culmine si scende nella valletta sottostante per raggiungere all’incirca al 3° Km la strada asfaltata che proviene dalla vicina Cavallirio.
Breve risalita e giro di boa per rientrare su una strada avvallonata che attraversa boschi e, nella parte finale, vigne. Per l’ultimo chilometro si sale una china, raggiunto il culmine si presenta nella sua imponenza il Santuario. Breve discesa, giro sotto il colonnato ed arrivo.

Percorso curato, ben segnalato e presidiato dal personale. Ristoro valido e vario.

483 gli iscritti. Podistica Arona con 46 partecipanti al 4° posto tra i Gruppi.

La classifica aggiornata a domenica scorsa è la seguente:

1° CASTELLANIA – 524 punti
2° GRAVELLONA – 483
3° LA CECCA – 470
4° PARUZZARO – 427
5° PODISTICA 2005 – 389
6° SPORT & SPORTIVI – 386
7° ASD PODISTICA ARONA – 316
8° AMATORI SPORT – 184
9° LUPI DI SUNO – 162
1O° GP76 OLEGGIO – 121

Domenica 31 quintultima prova a Maggiora – Organizza Sport & Sportivi.

Ciao e buona settimana a tutti.

Alberto & Gianni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *