Senza categoria

BORGOMANERO-GOZZANO /GAMBA D’ORO

Questa settimana doppio appuntamento serale Gamba d’Oro a S. Croce di Borgomanero.

La prima:

Mercoledì 10 giugno

presso la sede della Croce Rossa di Borgomanero per la “Quattro passi per la vita” di Km. 6,5 e minigiro di Km. 2 circa, una novità nel calendario Gamba d’Oro.

Serata ideale per una camminata in compagnia. Tempo buono, non afoso, con percorso che per i primi 2 chilometri ricalcava, in senso inverso, quello che avremmo fatto due giorni dopo.
Dopo essere saliti verso Gargallo per la strada asfaltata, ci si immetteva, poco prima di raggiungere il paese, in un boschetto che si percorreva per circa un chilometro per raggiungere il campo sportivo di Gargallo. Da quì, direzione centro paese e svolta a destra; discesa fangosa e con tratti abbastanza pericolosi per raggiungere il piano che portava all’arrivo.

Ha avuto successo il pasta-party offerto dalla CRI a tutti i presenti ed anche il gazebo per l’assaggio dei prodotti Palzola.

576 gli atleti iscritti. Purtroppo pochi i rappresentanti della Podistica Arona che con i suoi 33 concorrenti si è piazzata solo al 7° posto tra i Gruppi iscritti e non è riuscita ad entrare nella classifica dei Gruppi arrivati.

Segnaliamo il secondo posto ottenuto nella sua categoria dalla giovanissima Alice Cocchi.

A seguire:

Venerdì 12 giugno

il Comitato Festeggiamenti di Santa Croce ha organizzato la “36° Tapasciada di S. Croce”, che dal numero di edizioni è da annoverare tra le più longeve camminate.

Camminata non tanto lunga (6 chilometri scarsi), con minigiro di circa 2 chilometri. Serata nuvolosa, con minaccia di pioggia, ma che si è svolta senza l’intervento di Giove Pluvio.

Il percorso è stato quello classico di sempre; salita verso Vergano, tratto pianeggiante in direzione Gargallo, quindi, affrontando in senso contrario il percorso iniziale di martedì, si ridiscendeva per raggiungere l’arrivo.

Al riguardo di questa camminata segnaliamo:
– la distribuzione a tutti i partecipanti, di un frutto lungo il percorso; significativa e simpatica iniziativa della Orotofrutticola Pelè;
– l’assegnazione di coppe ai Gruppi iscritti (ormai abbandonate dalla gran parte degli organizzatori) e la scarsità della confezione consegnata a Gruppi arrivati.

Ancora una volta Alice Cocchi è salita sul podio, insieme a Jacopo Orlando piazzandosi al 3° posto della loro categoria. Inoltre, con piacere, segnaliamo che due nuovi mini podisti, Davide e Edoardo (anni 4), hanno vestito per la prima volta la maglia della Podistica Arona. Bravi ! Se son rose fioriranno.

La Podistica Arona, con 54 iscritti su 647 partecipanti, ha ottenuto il 4° posto sia tra i Gruppi iscritti che tra quelli arrivati.

e ……. per finire:

Domenica 14 giugno a Gozzano

Pioggia a catinelle per il giro del Castello organizzato dal G.S. Castellania in quel di Gozzano.

In programma il giro lungo di circa Km. 10,5 ed il minigiro di Km. 2,5.

Purtroppo, come detto nell’introduzione, tempo bruttissimo con scrosci di pioggia battente alternati a brevi tratti di tregua. Naturalmente ne ha risentito il percorso che, salvo i primi due chilometri accettabili, è stato molto pesante e fangoso, con discese alquanto pericolose.

Ne ha risentito anche il numero dei partecipanti con soli 397 iscritti. La podistica Arona, presente con 33 concorrenti si è piazzata al 3° posto in entrambe le classifiche dei Gruppi.

La prossima settimana ci troviamo a:

– Gargallo, serale mercoledì 17 giugno;
– Cavaglietto,serale venerdì 19 giugno;
– Domenica 21 giugno a Grignasco.

Ciao a tutti.

Alberto & Gianni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *