Senza categoria

CAMERI-MARANO-BORGOSESIA

Settimana lunga con tre gare in programma.

CAMERI

Martedì 1° giugno ritrovo a Villa Picchetta, sede del Parco del Ticino, per la serale di 6,2 Km. e minigiro di circa 2 Km.

Serata buona, anche se la giornata è stata variabile, con panoramica veduta di un arcobaleno e di tanti aerei in fase di atterraggio sulla vicina Malpensa.

Percorso completamente pianeggiante tra i campi, i prati ed i boschi del Parco del Ticino, abbastanza asciutto, salvo un breve tratto dove alcune grosse pozzanghere costringevano coloro che non volevano bagnarsi e sporcarsi a vari slalom per evitarle. Naturalmente è stata una gara molto veloce dove sono emersi i passisti ed hanno patito gli scalatori.

Nel complesso la manifestazione è stata ben organizzata, segnalata con cura e ben presidiata dal personale addetto; valido e ben fornito il ristoro. Peccato che tutto sia stato sporcato da una premiazione confusionaria ed effettuata in tempi molto lunghi.

Solo 360 gli iscritti. Podistica Arona presente con 25 runners che hanno permesso il 4° posto sia tra gli iscritti, che tra gli arrivati.

MARANO TICINO

Venerdì 3 il Memorial Ornella a Marano Ticino. Serale di  6 Km e minigiro di 2,5.

Serata leggermente nuvolosa ma senza minaccia di pioggia. Si parte in direzione Oleggio per scendere a sinistra nella valle di Ticino ed affrontare la parte centrale della camminata. Infatti, poco oltre il 1° chilometro, finita la discesa, si attraversa in canale “Regina Elena” colmo d’acqua e si affrontano le stradine sterrate all’interno del parco completamente pianeggianti fino a circa il 4 chilometro e mezzo, dove inizia una impegnativa ascesa di circa 6/700 metri che riporta alla periferia del paese. A questo punto il grosso è fatto, si gironzola all’interno del paese e quindi l’arrivo di fronte alla Chiesa.

535 gli iscritti, con la Podistica Arona al 3° posto tra i Gruppi iscritti con 53 concorrenti ed al 5° posto tra gli arrivati Gamba d’Oro con 33 atleti.

Erano presenti i fratelli Lorenzo e Mattia Ponti che hanno confermato il loro piazzamento sul podio delle rispettiva categorie.

Concludiamo la settimana a

BORGOSESIA

per la 13^ camminata AVIS città di Borgosesia di Km. 6 e minigiro di 2,5 Km.

Commento scarno in quanto non presenti personalmente alla manifestazione. Tuttavia i nostri collaboratori segnalano tempo molto nuvoloso, ma senza pioggia, con validissimo ristoro finale con l’ormai immancabile gorgonzola sempre gradito dai partecipanti.

Quasi 500 (498 per la precisione) gli scritti, tra i quali segnaliamo ben 63 bambini delle scuole elementari della città. Solo 23 i podisti presenti della Podistica Arona ed 8° posto tra i gruppi, mentre tra gli arrivati 5° posto con 16 concorrenti.

Gli appuntamenti della prossima settimana:

Venerdì 10 giugno serale a S. Croce di Borgomanero, ritrovo in via Mora e Gibin 1, piazzale Carrefour;
Domenica 12 giugno a Vaprio d’Agogna per la Marcia Nazionale Tricolore, ritrovo presso il cortile dell’oratorio.

Ciao a tutti.

Alberto e Gianni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *