Senza categoria

CAVALLIRIO

Domenica 20 appuntamento in quel di Cavallirio per la 43^ Marcia delle Primule di Km. 10,5 con minigiro di Km. 2.

Bella giornata di sole, temperatura fresca di primo mattino poi mite durante lo svolgimento della gara; percorso tra boschi e vigneti nella maggior parte su sterrato, bello ma particolarmente duro che, per le sue caratteristiche non permette di prendere fiato.

Si parte dal parco comunale e dopo circa un chilometro e mezzo pianeggianti e su asfalto ci si immette sul sentiero avvallonato che porta al Santuario di Boca. Siamo al 4° chilometro ed ecco una breve (circa 300 metri) ma secca salita, si ridiscende sempre attraverso boschi e dopo un tratto pianeggiante si svolta a sinistra per affrontare una salita di quasi un chilometro molto dura ed impegnativa. Dopo un tratto, sempre su e giù, arriviamo ai ristoro dove si spera di aver esaurito le salite, ma non è così perchè dopo una breve discesa si risale di nuovo per fortuna con pendenze “pedalabili”. Finalmente troviamo una lunga discesa, intervallata da qualche salita, che ci porta nelle vicinanze del cimitero. Siamo all’8° Km, si rientra in paese ma prima di raggiungere l’arrivo bisogna ancora calcare il percorso del minigiro con le dovute salite. Ci siamo, ecco l’agognato traguardo finale.

Presenze da record: 822 il totale degli iscritti. Podistica Arona presente con 68 runners iscritti di cui 49 i “Gamba d’Oro” arrivati con piazzamento rispettivamente 4° e 5° tra i gruppi.

Prossimo appuntamento Lunedì 28 marzo (Pasquetta) a Sizzano per la Camminata Agrituristica tra i Colli di Km. 10 e minigiro di Km. 2,5.

Un caro saluto e Buona Pasqua a tutti.

Alberto e Gianni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *