Senza categoria

CAVALLIRIO

Domenica 15 marzo 3^ prova del calendario Gamba d’Oro a Cavallirio con la “42° Marcia delle Primule”, una delle camminate più longeve tra quelle organizzate nel nostro territorio.

Giornata nuvolosa ma asciutta, percorso in gran parte su sterrato tra i boschi di 10 Km, con minigiro di 3 Km. circa.

Dopo quasi 2 Km ci siamo immessi sulla pista ciclabile che porta al Santuario di Boca, dove siamo arrivati dopo aver percorso 4 Km.
A questo punto incontriamo una salita abbastanza impegnativa di 400/500 metri superata la quale abbiamo continuato su un tratto di discesa e pianeggiante fino al km. 6.
Inizio di una nuova salita ancora più lunga ed impegnativa della prima che ci ha portato al punto più alto del percorso per poi continuare fino all’arrivo su un percorso avvallonato con saliscendi più o meno lunghi e accentuati.
Nell’insieme una corsa alquanto impegnativa a detta non solo di chi scrive, ma confermata dai vari concorrenti sentiti a fine gara.

Per gli amanti dei numeri si sono iscritti 626 concorrenti, mentre la Podisitca Arona era presente con 56 atleti, confermando, per la terza volta consecutiva, il 4° posto nelle classifiche dei Gruppi iscritti e di quelli arrivati.

Ci vediamo domenica 22 marzo in quel di Montrigiasco.

Ciao a tutti.

Alberto & Gianni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *