newsweek

DOMENICA 20 NOVEMBRE…E APPUNTAMENTI PER IL PROSSIMO FINE SETTIMANA

Buongiorno podisti e buona settimana a tutti!

I nostri atleti non si fermano mai e anche in questo fine settimana le maglie azzurre Podistica Arona erano presenti nelle principali manifestazioni podistiche della provincia e non solo…

A  tal proposito vi segnalo con piacere la buona prestazione del nostro associato Walter Tarabbia alla Maratona di Verona.Walter giunge soddisfatto al suo traguardo in 4h00’50’’.

 Ci scrive invece Fabio Richieri:

 “Oggi sono andato al Balcone Biellese Trail, 20 chilometri con 1000 metri di dislivello. Partenza e arrivo a Pettinengo (BI).
Il percorso è vario con alternanza di salite e discese. Nonostante la giornata un po’ nebbiosa si vedono dei panorami mozzafiato.
Bosco principalmente di castagni. Ottimo il periodo, quando i ricci sono caduti da poco e le spine sono belle dritte che se ci cadi sopra ti si piantano nel culo fino all’osso.
All’arrivo, ristoro con la rinomata birra locale, questa volta in edizione speciale. Data la stagione la temperatura ambiente era perfetta per la birra. Sono stato competitivo, quasi quasi cambio sport e torno alle origini.
Della Podistica ho incontrato i “senatori” Giovanni e Filomena, Nunzio e Iole con cui abbiamo gustato, al caldo ed al coperto, la polenta con formaggio e salsiccia compresa nel pacchetto iscrizione.
Bella giornata, bella corsa, bella organizzazione, ottima compagnia, clemente il meteo.”

La maggioranza degli altri associati si è divisa tra Invorio, tappa gettonatissima del calendario Ammazzinverno, e Mezzomerico, alla sesta edizione della Forest Race, trail  che ha riconfermato la grande partecipazione delle passate edizioni.

Questo il link diretto alla classifica: http://www.wedosport.net/pub/cf/vedi_classifica.cfm?gara=43555

Per la cronaca delle gare e tutte le foto vi consiglio di seguire le rispettive pagine FB dedicate.

Ora spazio agli appuntamenti di Cristian per il prossimo fine settimana…

Raffaella Leonardi

 

 

Siamo proprio fortunati ad essere runners abitando nella nostra zona…non ci manca nulla…abbiamo spazi vivibili…bei panorami…boschi…colline…possiamo correre in libertà scegliendo tante bellissime mete a due passi da casa…e la domenica? abbiamo sempre un ampia gamma di scelte per tutti i gusti e tutti i kilometraggi… ci basta fare poca strada in macchina che abbiamo a disposizione tante gare…dai trail di montagna, ai circuiti nostrani, alle classiche del mezzofondo…e questo perchè c’è sempre qualcuno che si impegna per organizzare una gara…a volte privati…a volte le pro loco…a volte le società…e noi podisti possiamo solo ringraziarli di tanto impegno…

Ho fatto questa riflessione guardando gli appuntamenti di questo week end…uno il venerdì e uno la domenica…e mi sono accorto di quanto siamo invece fortunati tutto l’anno…

Bando alle ciance..

Venerdi la fortunata kermesse PAESI IN CORSA fa tappa a Barengo. Gara di pura velocità…sparo e…vince chi arriva primo!! quindi allenate i polmoni e presentatevi alle ore 20.00 per la partenza. Costo € 3

Domenica invece tappa obbligata a OLEGGIO CASTELLO per l’ammazzainverno. Qui il percorso varia di anno in anno…gli organizzatori ci porteranno a correre nei boschi tra Oleggio Paruzzaro e Arona…7 i kilometri e 2 € di iscrizione.

Fuori zona segnalo invece l’appuntamento di Trino dove potrete scegliere tra la MARATONA CITTA’ DI TRINO e la MEZZA MARATONA TERRE D’ACQUA, partenza rispettivamente h. 9 e h 10 con percorsi interamente pianeggianti che si snodano tra le stradine della campagna vercellese. Per info costi e regolamento www.torballclubvc.it

Buona settimana a tutti!!

CRISTIAN LADOLFI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *