Senza categoria

GAMBA D’ORO

E’ passata la settimana senza gare infrasettimanali inserite nel calendario Gamba d’Oro, ma non per questo senza camminate. Infatti segnaliamo martedì 8 la Straborgo di Notte a Borgomanero con quasi 1.000 iscritti; giovedì 10 a Ornavasso la Camminata del Boden con oltre 600 iscritti e venerdì 11 la Settembrina a Madonna di Luzzara di Gozzano i partecipanti si sono fermati a circa 300.

Ma veniamo a domenica 13 a VARALLO POMBIA dove la locale Associazione Probay ha organizzato la camminata, inserita nel calendario Gamba d’Oro, denominata “Quatar Pass par Vara”.

11 i chilometri del giro lungo, mentre 4 (e non sono pochi) sono stati quelli del minigiro.

Tempo inclemente. Molto nuvoloso fino alla partenza dei concorrenti per iniziare a piovigginare sempre più intensamente durante la gara. 

Percorso quasi interamente su asfalto, perfettamente segnalato e presidiato dal personale di servizio. Partenza pianeggiante per circa un chilometro poi si inizia a scendere verso la valle del Ticino, fino a raggiungere il fiume poco prima del 4° Km.. Si costeggia il Ticino e, raggiunto il Ristorante la Trota Vagabonda (Km. 5) si risale verso il paese. Al 9° Km. ci si immette sul percorso del minigiro, mentre l’ultimo Km. ripercorre, in senso inverso, quello iniziale.

I numeri della camminata: totale iscritti 546; partecipanti della Podistica Arona 33 e 5° posto tra i Gruppi iscritti ed arrivati. Un plauso al piccolo Lorenzo Ponti, presente malgrado la pioggia, ancora una volta sul podio della propria categoria.

………………………

La prossima settimana è in programma l’ultima serale Gamba d’Oro a S. Maurizio venerdì 18 settembre con partenza alle 19.30 dal campo sportivo.

Domenica 20 settembre, invece, ritrovo alle ore 9.00 a Borgosesia sul piazzale Ipercoop.

Forza, ancora un piccolo sforzo.

Ciao e buona settimana a tutti.

Alberto & Gianni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *