Senza categoria

GAMBA D’ORO 20/22 MAGGIO

BARENGO

Venerdì 20 maggio serale a Barengo per la disputa della “Barengo di Sera” di Km. 7,1 e minigiro di Km 2,5 abbondanti.

Bella serata con sole e non fredda, bello il percorso rinnovato nella parte centrale, su strade larghe ed in mezzo ai boschi ed ad vigneti che sovrastano il paese.

Si parte con il solito giro del paese di circa un chilometro e mezzo per poi affrontare una breve ma secca salita superata la quale si trova il bivio che divide i due percorsi (giro lungo e minigiro). Qui inizia il lungo tratto centrale di cui abbiamo detto sopra, con brevi saliscendi e lunghi rettilinei. Si giunge infine al “controllo” dove inizia l’ultimo chilometro in discesa verso l’arrivo posto al centro del paese.

Non male, anzi bene, i 745 gli iscritti. Podistica Arona presente con 57 iscritti e 32 arrivati “Gamba d’Oro” che gli sono valsi rispettivamente il 4° ed il 5° posto tra i gruppi.

Ancora bravi i nostri giovanissimi atleti che sono saliti sul podio delle rispettive categorie con Beatrice Poletti ed i fratelli Mattia e Lorenzo Ponti.

SERRAVALLE SESIA

Domenica 22 trasferta in provincia di Vercelli per il “Trofeo Isabella Marinoni” in programma a Serravalle Sesia. 10 i Km del giro lungo e 2,3 quelli del minigiro.

Bella mattinata con il solito percorso, salvo un breve tratto nella seconda parte che gli organizzatori hanno forzatamente dovuto variare causa sentiero non agibile.

La partenza è ormai un classico di tutte le camminate, il giro del paese. All’altezza del campo sportivo (sono passati quasi 2 Km) ci addentriamo nel bosco che costeggia gli argini del fiume Sesia (belli alcuni scorci) per rientrare nella parte basse del paese a circa metà percorso. Si continua, dopo aver superato il ristoro, in direzione sud fino all’altezza del ponte stradale che attraversa il fiume, a questo punto dietro front per raggiungere l’arrivo, dopo aver superato l’unica asperità della giornata (una brevissima ma tostissima scalinata).

Non moltissimi, rispetto alle ultime partecipazioni, gli iscritti, che sono risultati 476. Podistica Arona al 6°e 5° posto tra i gruppi con 27 iscritti e 25 partecipanti.

Questi gli appuntamenti della prossima settimana:

-Venerdì 27, serale a Prato Sesia, camminata della Madonna della Neve,ritrovo presso il Municipio in via De Amicis.
-Domenica 29, a Gozzano, 6^ camminata Lions, ritrovo Villa Juker Lido di Gozzano.

Ciao.

Alberto e Gianni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *