Senza categoria

GAMBA D’ORO – 22/26 LUGLIO 2015



CRESSA

Mercoledì 22 serale a Cressa per la “Camminata di S. Prospero”. 7,4 i chilometri da percorrere, con minigiro di circa 2 km.

Serata sempre molto calda con il cielo che di tanto in tanto brontolava ma, purtroppo, nessuna minaccia di pioggia. Percorso in gran parte pianeggiante lungo le campagne che circondano il paese. Da segnalare la pendenza della salita di poche decine di metri, dove gli organizzatori hanno pensato di mettere una corda per aiutare i concorrenti a superarla. Arrivo, come al solito, dopo avere fatto il giro del campo sportivo.

I partecipanti sono stati complessivamente 618. La Podistica Arona con 30 iscritti si è classificata al 7° posto tra i Gruppi Iscritti.

Ottimo il ristoro.


S. MAURIZIO D’OPAGLIO

Venerdì 24 luglio si torna a S. Maurizio, dopo la disavventura dell’ 8 maggio quando il percorso era stato tracciato in miglia anzichè in chilometri, con le conseguenze del caso.

In programma la “Corsa d’estate” organizzata dalla locale sezione AVIS.

7,1 i chilometri annunciati per il giro lungo e 1,5 quelli del minigiro. Questa volta si sono rivelati effettivi.

Dopo circa 2 Km si scende verso il lago, si continua in direzione di Pella costeggiando il lago stesso per risalire, dopo il 4° chilometro, dalla micidiale mulattiera che riporta il partecipanti alla periferia del paese. Ancora circa 1,5 Km pianeggianti ed arrivo al centro sportivo.

Anche qui tempo caldo brontolone ma senza pioggia.

454 il totale degli iscritti. Podistica Arona al 5° posto tra i gruppi iscritti e arrivati con 38 partecipanti.


PRATO SESIA

Domenica 26 ritrovo a Prato Sesia. E’ in programma la camminata “Sulle coste del Sesia” di km. 10 e minigiro di Km. 2,5.

Giorno di riposo per il sottoscritto quindi nessun commento su questa manifestazione.

Gli iscritti sono stati  384 e la Podistica Arona si è presentata ai nastri di partenza con 27 partecipanti. 7° posto il piazzamento del Gruppo.



Stiamo arrivando ad agosto, quindi la prossima settimana solo due serali:

–  mercoledì 29 luglio a Gargallo;
–  venerdì 31 luglio a Montrigiasco.

Poi la Gamba d’Oro va in ferie fino alla serale del 28 agosto a Bolzano Novarese, ma non preoccupatevi perchè di camminate ce ne sono praticamente tutti i giorni.

BUONE VACANZE E BUON DIVERTIMENTO A TUTTI.

Ciao.

Alberto e Gianni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *