Senza categoria

GAMBA D’ORO

GARGALLO

Mercoledì 22 giugno in programma a Gargallo la Camminata degli Alpini. 6,8 i km del giro lungo, 1,5 quelli del minigiro, serata calda e assolata.

Partenza (ed arrivo) dal campo sportivo; si attraversa il paese e dopo il primo chilometro il percorso cambia rispetto alle precedenti edizioni per evitare alcuni passaggi fangosi, con la seconda parte ed il finale che comunque sono identici ai precedenti.

Salvo un breve tratto prima di rientrare in paese, il giro si è sviluppato interamente su asfalto il che, vista l’ubicazione del paese, avrebbe potuto essere evitato introducendo nuovi passaggi su prati e boschi. Poca attenzione degli organizzatori anche per quanto riguarda il minigiro dove, a causa della mancanza di un apripista, molti concorrenti hanno sbagliato percorso rendendo problematica la stesura delle classifiche dei giovanissimi atleti.

Si sono presentati 573 concorrenti con la Podistica Arona al 4° posto in ambedue le classifiche dei gruppi iscritti ed arrivati, rispettivamente con 54 e 33 runners.

CAVAGLIO D’AGOGNA

Serale a Cavaglio d’Agogna venerdì 24 per la disputa del Memorial Castoldi Caterina di 6,4 Km e minigiro di 1,5 Km.

Serata afosa in linea con quelle dell’intera settimana, ritrovo e partenza dalla sede della Pro-Loco per salire immediatamente nei boschi e nelle vigne che circondano le alture e dove si sviluppa l’intero percorso. Si rientra sull’asfalto all’ultimo chilometro, dopo una discesa pericolosa (in ogni caso segnalata), all’altezza del cimitero.

Il totale degli iscritti è risultato di 526 concorrenti con la Podistica Arona che conferma il 4° posto di due giorni prima con 37 e 29 atleti.

S. MAURIZIO D’OPAGLIO

Domenica 26 giugno a S. Maurizio si torna sul luogo del delitto. Perchè ? Se ricordate bene l’anno scorso era stata organizzata la stessa camminata in edizione serale con i 6 Km da percorrere che si erano rivelati oltre 10, giustificando il tutto con un errore commesso dal tracciatore che aveva il satellitare regolato sulle miglia e non sui chilometri !?!?!

Questa volta per quanto riguarda la lunghezza è andata meglio, infatti il percorso è stato di 10,8 Km, mentre il minigiro di 2 Km.

Percorso molto, ma molto duro (forse alcune salite si potevano evitare) che non lasciava la possibilità di rifiatare tra una ascesa e l’altra in quanto anche i cosiddetti tratti pianeggianti erano dei saliscendi più o meno brevi ma anch’essi impegnativi.

Alcuni punti fondamentali, pur essendo segnalati da frecce tracciate per terra, mancavano di personale, tant’è che alcuni tra i primi atleti hanno sbagliato strada allungando di qualche centinaio di metri il percorso.

Gli iscritti sono stati 510. La Podistica Arona ha ormai fissato la propria posizione tra i Gruppi a 4° posto con 44 e 34 concorrenti.

Questa settimana, per chi vuole, ci si ritrova a:
– SIZZANO, mercoledì 29 giugno per la “5^ corsa tra i vigneti”;
– COMIGNAGO, venerdì 1° luglio per la “camminata di baruzit”;
– COLAZZA, domenica 3 luglio per la “Stracolazza”.

Ciao.

Alberto e Gianni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *