Senza categoria

GAMBA D’ORO – 8/12 LUGLIO

MOMO

Mercoledì 8 luglio appuntamento a Momo per la “Camminata Momese”.

Giornata, come tutte in questo periodo, molto calda. Percorso completamente pianeggiante di Km. 7,3 e minigiro di 1,5 Km.

So parte attraversando il paese ci si inoltra sulle strade sterrate e dopo un largo giro si rientra all’ultimo chilometro che ripercorre in senso contrario quello di partenza.

I partecipanti sono stati complessivamente 564. La Podistica Arona con 34 iscritti si è piazzata al 7°posto tra i Gruppi iscritti.

Ancora bravissimi Lorenzo e Mattia Ponti, che confermano il 1° e 2° posto nelle loro categorie.


CAVAGLIO D’AGOGNA

Venerdi’ 10 luglio tutti a Cavaglio per la disputa del “Memorial Castoldi Caterina”, organizzata dalla locale Pro Loco.

Come sempre molto caldo e percorso completamente rinnovato di 7 Km. con minigiro di 1,5 Km.

Subito di sale lungo la strada che porta a Ghemme, svolta a sinistra e si entra nei boschi circostanti. Si continua su e giù e si fanno anche “cattivi” incontri: fantasmi e cannibali con relativo pentolone per la tua cottura (molto simpatica la trovata degli organizzatori). Per finire brutta discesa verso il cimitero e rientro all’arrivo.

La Podistica Arona con i suoi 54 iscritti su un totale di 559 partecipanti si piazza al 4° posto tra i Gruppi iscritti arrivati.

Conferma del risultato per i giovani fratelli Ponti, che si sono anche piazzati al 4° e 5° posto della classifica generale del minigiro. Complimentissimi !!!


S. CRISTINA DI BORGOMANERO

Domenica 12 si torna a S. Cristina dove è in programma la “27^ Camminata Avisina”. Organizza il locale gruppo Avis.

Naturalmente giornata afosa. Percorso lungo di oltre 12 Km. con minigiro di 2 Km.

Dopo circa 1 chilometro si cominci a salire, preludio di quelle, più o meno lunghe, che  si incontreranno lungo il percorso che si snoda in mezzo ad ombrosi boschi e assolate spianate che costeggiano i vari prati e campi. Finalmente, alquanto stanchi, si raggiunge l’arrivo.

I fratelli Ponti hanno adottato il copia/incolla per i loro risultati; quindi ancora primo e secondo. Veramente da ammirare.

Si sono presentati ben 684 concorrenti che hanno permesso alla Podistica Arona di classificarsi al 5° posto tra i Gruppi iscritti ed arrivati con i suoi 55 iscritti.


Questi gli appuntamenti Gamba d’Oro per la prossima settimana:

– Venerdì 17 serale a Revislate;
– Domenica 19 a Suno.

Allenatevi bene. Ciao a tutti.

Alberto e Gianni.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *