Senza categoria

GAMBA D’ORO BOGOGNO

Domenica 11 ottobre ultimo appuntamento Gamba d’Oro a Bogogno per la Camminata della Meia.

Malgrado il sole, mattinata fresca, ma ormai siamo a metà ottobre, per un percorso di 10,8 Km. con minigiro di 2,5 km.

Dopo un breve giro nel paese si sale lungo una ripida strada ciottolata fino alla Chiesa. Da qui si gira a sinistra e ci si addentra in umidi prati.  Dopo il 4° chilometro si attraversa la strada provinciale che porta a Veruno per raggiungere il tracciato degli anni precedenti che si percorre fino al 9° Km con alcuni tratti abbastanza infangati. Il tratto finale, su asfalto, è nuovo rispetto alle precedenti edizioni.

Nel complesso un buon percorso, pianeggiante salvo la salita alla Chiesa, ben segnalato e presidiato dagli addetti. Da segnalare, ma non è colpa degli organizzatori, un attacco di calabroni o vespe, ad alcuni malcapitati podisti che hanno dovuto ricorrere alle cure del personale dell’ambulanza di servizio all’arrivo.

Buona l’affluenza, 600 iscritti. La Podistica Arona, presente con 48 partecipanti, si è classificata al 4° posto sia tra i gruppi iscritti che fra gli arrivati.

Come detto in apertura è stata l’ultima camminata in programma, infatti quella prevista per domenica 18 a Piedimulera è stata annullata. Quindi il prossimo appuntamento è per la Camminata di Chiusura del 25 ottobre a S. Maurizio d’Opaglio.

Poi ci rivedremo all’ Ammazzinverno il 1°novembre a Feriolo di Baveno.

Ciao a tutti.

Alberto & Gianni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *