Senza categoria

GAMBA D’ORO CAVAGLIETTO-GRIGNASCO

CAVAGLIETTO

Venerdì 17 (che brutto giorno per i superstiziosi) la serale di Cavaglietto di 6 Km, con minigiro di 1,5 Km, denominata “Camminata delle colline in fiore”

Malgrado la settimana di tempo instabile, la serata si presenta con il sole ed una temperatura ideale per correre. Naturalmente i commenti pre-gara sono tutti incentrati sulla vittoria e la qualificazione della nazionale di calcio avvenuta qualche ora prima, comunque alle 20 tutti pronti al via.

Si attraversa subito la statale che porta a Novara e ci si addentra nei campi e nei boschi che circondano la frazione. Dopo circa un chilometro e mezzo si affronta una breve salita che porta ad una delle classiche cascine della zona per ridiscendere, dopo un breve tratto pianeggiante, sulla strada che avevamo lasciato da poco per raggiungere le vicinanze del punto di partenza. Svolta a sinistra su strada asfaltata e, in direzione Cavaglio, inizia un anello di un paio di chilometri che riporta al paese dove incontriamo i concorrenti del minigiro. L’ultimo tratto è uguale per ambedue i giri.

Buona la partecipazione con 533 iscritti. La Podistica Arona con 44 iscritti e 33 arrivati si piazza rispettivamente al 5° e 4° posto.

Sempre i nostri giovanissimi che fanno notizia: oltre al soliti fratelli Lorenzo e Mattia Ponti, troviamo sul podio anche il giovanissimo (6 anni non ancora compiuti) Davide Gioria. Un plauso a tutti.

GRIGNASCO

E veniamo a questa mattina, domenica 19 per la “Talusé par Grignase” di Km. 10 abbondanti e minigiro di 2 Km:

La giornata è coperta e frescolina (ma prima della fine arriverà il sole), si parte dal Parco Vinzio, si attraversa il paese e ci si immette nei prati e boschi circostanti, con lunghi tratti costellati da grosse pozzanghere, fino a raggiungere il fiume Sesia che si costeggia per un breve tratto per rientrare in paese. Gli ultimi 1500 metri sono uguali a quelli iniziali.

Partecipazione sufficiente, con 406 iscritti, e Podistica Arona al 5° posto in entrambe le classifiche dei gruppi con 29 iscritti e 23 arrivati.

Ambedue i fratelli Ponti sul gradino più alto del podio di categoria.

Settimana ricca la prossima per gli appuntamenti Gamba d’Oro:

– Mercoledì 22, serale a Gargallo per la Camminata Alpini, ritrovo presso il campo sportivo;
– Venerdì 24, Memorial Castoldi Caterina a Cavaglio d’Agogna, ritrovo casetta Pro Loco;
– Domenica 26 a S. Maurizio d’Opaglio corsa del Rubinetto, ritrovo al Bar due di picche in via Alpiolo.

Inoltre riteniamo doveroso segnalare che Martedì 21 giugno in quel di Coarezza (VA) è in programma la “13^ marcia per i boschi lungo il fiume Ticino”, in memoria del compianto Vincenzo Forte. Le partenze delle varie categorie sono previste tra le ore 20 e 20,30.

Buona settimana, sempre di corsa.

Alberto e Gianni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *