Senza categoria

GAMBA D’ORO FONTANETO

FONTANETO D’AGOGNA

Domenica 13 marzo ritrovo a Fontaneto d’Agogna per la 2^ prova del calendario Gamba d’Oro 2016. In programma la camminata delle baragge “Memorial Rita Teruggi”.

Giornata nuvolosa ed abbastanza fresca pur essendo a metà marzo. Chilometraggio di 9,8 chilometri (diminuito rispetto ai previsti 11 causa alberi caduti lungo un tratto del percorso per la neve di 8 giorni fa) comunque agibile senza problemi. Il minigiro, invece, sui classici 2,5 Km.

Si parte dalla piazza della Chiesa e si esce subito dal paese. Dopo 2 chilometri pianeggianti si sale su asfalto per un tratto di quasi un chilometro, si svolta a sinistra e da qui inizia un lungo tratto sterrato e più o meno piatto che ci accompagnerà fino all’ 8° Km attraverso i boschi nei dintorni del paese. Si attraversa un paio di volte l’autostrada, si costeggia un tratto della dismessa ferrovia Arona / Novara e si giunge ad una discesa che riporta tutti in paese ed all’arrivo.

Gara ben presidiata con omaggio a tutti i partecipanti di un pacco di pasta, sempre gradita. Bravi gli organizzatori per il percorso malgrado i disagi incontrati, come detto, causa neve.

Più che interessante il numero degli iscritti: 773 in totale. Per la Podistica Arona segnaliamo 60 runner, con il 5° posto tra i gruppi iscritti ed il 4° posto tra gli arrivati.

Domenica 20, vigilia dell’inizio della primavera, appuntamento a Cavallirio per la 43^ edizione della “Marcia delle Primule”. Ritrovo al parco comunale in Via Martiri Scolari.

Ciao e buona settimana a tutti.

Alberto e Gianni. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *