Senza categoria

GAMBA D’ORO GOZZANO-CRESSA

Venerdì 22 aprile primo appuntamento serale del calendario 2016 con il Giro del Castello di Km 5,5 e minigiro di 1,5.

Serata bella con temperatura piacevole, ritrovo, partenza e arrivo in Piazza S. Giuliano. Dopo un breve tratto pianeggiante per uscire dal paese si comincia a salire con normale pendenza attraverso boschi vallonati e con interessanti discese fino a rientrare in paese dal punto in cui eravamo usciti. Si ripassa dalla partenza e si continua in direzione del castello per ridiscendere definitivamente in Piazza S. Giuliano dove, come detto, è posto l’arrivo.

Buona l’organizzazione del G.S. Castellania e ristoro da “classe A+” (per fare un paragone con gli elettrodomestici).

Buono anche il numero degli iscritti, 590 in totale. La Podistica Arona presente con 42 concorrenti si è piazzata al 3° posto tra i gruppi iscritti ed al 4° posto tra i Gruppi arrivati.

Segnaliamo i podi conquistati nelle rispettive categorie dai nostri giovani atleti Poletti Beatrice, Ponti Mattia e Ponti Lorenzo.

CRESSA

Domenica 24 aprile Cressalona in quel di Cressa. Organizza Podistica 2005 Cressa, ritrovo al Centro Sportivo di Via Mazzini, 12,4 i Km. da percorrere con minigiro da 2.5 Km.

Si parte in direzione della Chiesa ma, prima di raggiungerla, si gira a sinistra lungo la circonvallazione che ci porta nelle campagne circostanti. Da quì iniziano tratti asfaltati, sterrati, tra prati e boschi in parte pianeggianti ed in parte con salite (e relative discese) più o meno impegnative. Dopo 10 Km si rientra in paese, che viene attraversato per raggiungere l’iniziale circonvallazione e percorrere l’ultimo chilometro con giro finale del campo sportivo.

Nel complesso un bel percorso, anche se lunghetto per i “tapascioni”, ben segnalato e presidiato in ogni punto. Validissimo il ristoro finale.

Gli iscritti sono stati ben 835 (record stagionale se non ricordo male). I  52 runners della Podistica Arona hanno permesso il 4° posto sia tra i Gruppi iscritti, sia fra quelli arrivati.

La prossima settimana:

– Venerdì 29 aprile “Mezzomerico di Sera” a Mezzomerico, Km. 6 e 1,5. Partenza ore 20 dal Campo Sportivo.
– Domenica 1° maggio “Camminata del Motto Cerea” a Gattico, Km. 11 e 2,5. Partenza ore 9 dal Circolo Sociale in Via Leonardi.

Ciao e buona settimana a tutti.

Alberto e Gianni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *