Senza categoria

Gamba d’oro – “La Ripresa”

Son finite le vacanze, che ci auguriamo siamo trascorse in serenità per tutti, quindi si torna a correre ed anche noi riprendiamo i nostri resoconti sulla camminate Gamba d’Oro, anche se le stesse sono incominciate  fin dalla scorsa settimana.

SERRAVALLE SESIA

Venerdì 4 settembre serale a Serravalle Sesia per la “Notturna Serravallese” di 6 Km. (scarsi) e minigiro di circa 2 Km.

Serata buona e senza pioggia, percorso cittadino, quindi completamente asfaltato e pianeggiante.

Giro iniziale di circa 1,5 Km. per ripassare dal punto di partenza ed immettersi su una strada periferica che transita nella zona del campo sportivo e successivamente del cimitero. Si rientra in paese dove si percorre un tratto nelle stradine strette e poco illuminate del centro storico per proseguire sul medesimo giro iniziale che porta all’arrivo.

365 il totale degli iscritti. La Podistica Arona, con 25 partecipanti, si piazza al 5° posto sia tra i gruppi iscritti che fra quelli arrivati.

Nel minigiro la parte del leone è stata fatta dai fratelli Ponti. Mattia si è classificato 1° assoluto, mentre suo fratello Lorenzo è arrivato 5° assoluto e 2° della propria categoria. Complimenti !

BARENGO

Giro dei Vigneti in programma domenica 6 settembre a Barengo. 11 i Km. del giro lungo e 2,5 quelli del minigiro.

Giornata bella ed assolata ma fredda al momento della partenza (10 gradi). Si sale subito dall’unica salita del percorso per raggiungere la sommità della collinetta dove si sviluppa l’intero percorso, completamente sterrato ed attraverso vigneti pieni d’uva ormai matura, campi di granoturco, prati e boschetti, si arriva all’ultimo chilometro che ripercorre (in discesa) quello di partenza.

Buona l’affluenza con 601 iscritti, mentre la Podistica Arona, con 40 partecipanti, si classifica al 5° posto tra gli iscritti.

Assenti i fratelli Ponti, vengono subito rimpiazzati dal nostro piccolo Pietro Bellotti che si piazza al 1° posto della sua categoria. Bravissimo !

Questa settimana non sono in programma camminate infrasettimanali Gamba d’Oro, segnaliamo tuttavia le serali di:

– Martedì 8 settembre STRABORGO DI NOTTE a Borgomanero;
– Giovedì 10 settembre CAMMINATA DEL BODEN a Ornavasso;
– Venerdì 11 settembre LA SETTEMBRINA a Gozzano – Madonna di Luzzara (partenza ore 19.15).

Per finire Gamba d’Oro

– Domenica 13 settembre QUATAR PAS PAR VARA, partenza ore 09 dal campo sportivo di Varallo Pombia.

Forza, affiliamo le armi per il gran finale di stagione.

Alberto & Gianni

 

P.S. mi permetto una nota a margine…alla serale di Serravalle Sesia ci giunge voce di una strepitosa performance del nostro Marco Rossi che, anche se “amatorialmente” corre per la concorrenza…rimane pur sempre un tesserato Podistica Arona, il quale ha dato spettacolo conducendo la prima parte di gara, in solitaria davanti ai fortissimi Salah Oyath e Guglielmetti.  Al traguardo è poi transitato in terza posizione (…urge controllo anti-doping???…scherziamo naturalmente!)

Raffaella

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *