Senza categoria

GAMBA D’ORO SAN MARCO E BORGOSESIA

S. MARCO DI BORGOMANERO (serale)

Venerdì 22 maggio ritrovo presso l’oratorio di S. Marco per la serale Gamba d’Oro “…. Una corsa tra S. Marco e S. Michele”  di Km. 6,7 e minigiro di circa 2 Km.

Serata nel complesso bella, anche se al momento della partenza sembrava volesse iniziare a piovere, ma poi il pericolo è stato scongiurato ed è stata gara completamente asciutta.

Dopo il primo chilometro pianeggiante su asfalto, si iniziava a salire lungo la strada acciottolata che porta al colle di S. Michele che si raggiungeva all’incirca al terzo chilometro. Breve tratto pianeggiante, poi si inziava a discendere in mezzo ai boschi, con alcuni tratti abbastanza dissestati. Raggiunta la nuova circonvallazione di Borgomanero, la si costeggiava per 500 metri per poi attraversarla ed immettersi lungo lo sterrato che portava all’arrivo nel campetto dell’oratorio.

Gli iscritti sono stati 666; la Podistica Arona, presente con 56 concorrenti, si è piazzata al 4° posto tra i Gruppi Iscritti e quelli Arrivati.

Segnaliamo l’ennesimo podio nella sua categoria del piccolo Lorenzo Ponti. Bravo Lorenzo ormai sei una certezza !

Una segnalazione per gli organizzatori. Un plauso per il percorso ed il personale scaglionato lungo lo stesso, però: perchè il premio a sorteggio (una pacco di pasta) era riservato solo ai concorrenti del giro lungo ?  I partecipanti al minigiro hanno pagato la stessa quota e quindi sarebbe stato opportuno non escluderli. Tenetelo presente per il prossimo anno.


BORGOSESIA

Domenica mattina 24 maggio, a Borgosesia dove si è disputato il “12° Trofeo Avis Città di Borgosesia”. Lunghezza Km. 10 e minigiro di Km. 2,5.

Per altri impegni non abbiamo potuto partecipare, quindi il nostro resoconto è basato esclusivamente sul numero dei partecipanti (400) e sugli iscritti per la Podistica Arona che sono stati 18.

Piazzamento al 10° posto tra i Gruppi Iscritti ed esclusione dai Gruppi Arrivati.


Appuntamenti Gamba d’Oro della settimana

Venerdì 29 maggio, serale a Barengo;
Domenica 31 maggio, al Lido di Gozzano.

Buona settimana a tutti, e ricordatevi che giovedì e venerdì, passa il Giro d’Italia sulle nostre strade.

Ciao.

Alberto e Gianni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *