Senza categoria

GAMBA D’ORO – VERUNO/PRATO SESIA



VERUNO

Mercoledì 13 maggio, alle ore 20, serale a Veruno per la Camminata degli Orconi di Km. 6,3 con minigiro di 2 Km. scarsi.

Serata molto bella e calda, percorso pianeggiante che, dopo averattraversato la parte sud del paese continuava, dopo circa un chilometro, su un’ampia strada sterrata in direzione di Bogogno.
Al terzo chilometro, sottopasso dell’autostrada, svolta e sinistra e ritorno verso il paese costeggiando l’autostrada stessa, che veniva riattraversata da un cavalcavia all’incirca dopo 4 chilometri.
Altro tratto in mezzo ai campi e rientro su un breve tratto del percorso iniziale dove si incrociava il minigiro.
Ultimo chilometro con breve salita ed eccoci all’arrivo.

Nulla di particolare da segnalare, salvo il fatto che, data l’inconsistenza dei premi Gamba d’Oro messi a disposizione dei concorrenti sorteggiati, la Direzione Gamba d’Oro ha deciso di invalidare ed annullare i sorgetti medesimi.

In totale erano presenti 521 concorrenti. La Podistica Arona con i suoi 44 podisti ha ottenuto il 5° posto nelle categorie dei Gruppi Iscritti ed Arrivati.


PRATO SESIA

Seconda serale della settimana in programma venerdì 15 a Prato Sesia con la Camminata della Madonna della Neve.

Purtroppo la pessima giornata, forte pioggia e forte vento, ha tenuto lontano il grosso dei concorrenti, che si sono presentati al via solo in 220.

Tuttavia al momento della partenza il tempo reggeva, ma a circa metà percorso giove pluvio ha dato sfogo alle proprie interperanze scatenando un mezzo diluvio. Fortunatamente gli organizzatori  hanno tracciato il percorso su strade asfaltate evitando così maggiori disagi ai pochi coraggiosi.

La Podistica Arona, con 22 concorrenti, ha fotocopiato il risultato di Veruno.


CAVALLIRIO

Marcia del Cinghiale domenica 17 maggio a Cavallirio.
Nessun resoconto su quesa camminatain quanto impegnati nell’organizzazione della 13^ Lagoni Trail a Dormelletto; gara che viene commentata su questa stessa pagina.


La prossima settimana:

22 maggio a S. Marco di Borgomanero (serale), con …. Una corsa tra S. Marco e S. Michele;
24 maggio a Borgosesia, 12° Trofeo Avis città di Borgosesia.

Ciao a tutti i podisti.

Alberto e Gianni.




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *