Senza categoria

GRAVELLONA

Ennesima giornata positiva per i colori della JUNIOR RUNNERS ARONA in quel di Gravellona, dove si è disputata la prima edizione del Gran Prix Città di Gravellona Toce, valevole come prova del campionato provinciale strada.

Buona organizzazione e ottimo percorso tra le vie del centro cittadino, ad opera degli amici dell’ASD Gravellona VCO.

 

Prima gara in programma sui 400 metri con gli esordienti C femminili dove ai nastri di partenza abbiamo la nostra Beatrice Poletti che si classifica all’ottavo posto. Ritorniamo in strada con gli esordienti B femminili dove Alice Cocchi coglie un 14esimo posto finale. Nella gara degli esordienti A sempre femminili sul circuito di 600 metri andiamo a podio con il bellissimo terzo posto di Chiara Negrato, mentre Billa Matilde e Motta Beatrice si classificano rispettivamente all’11esimo e 14esimo posto.

Passando alle gare esordienti maschili nella categoria B andiamo ancora a podio con Jacopo Orlando sempre in terza posizione mentre Billa Lodovico e Poletti Tommaso si classificano al 5° e 16° posto.

Il campo gara passa ora alla categoria ragazzi dove schieriamo Andrea Cocchi, Emanuele Colombo, Samuele Negrato e Loris Festari. Per loro sono due i giri da un chilometro da percorrere per concludere la gara. Al passaggio del primo giro si forma subito un gruppo con il nostri Emanuele e Samuele nelle posizioni di testa. Dopo il passaggio a metà gara Emanuele aumenta decisamente il passo e si presenta sul traguardo con il forte atleta della Caddese Mattia Bassa. La volata finale di cinquanta metri è un puro spettacolo con il nostro atleta che conquista la vittoria per pochi centimetri. Samuele si classifica in decima posizione mentre Andrea e Loris si classificano al 23esimo e 24esimo posto.

Ultima gara in programma per i nostri colori sono i 2700 metri della categoria cadetti dove Devis Festari si classifica in 11esima posizione.

Marco Cocchi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *