Developed in conjunction with Joomla extensions.

Developed in conjunction with Joomla extensions.

Dopo la sessantesima edizione del cross internazionale del Campaccio, di sicuro non potevamo farci mancare l’ottantacinquesima edizione del “CROSS INTERNAZIONALE DEI 5 MULINI” perciò, questa mattina siamo partiti con la nostra pattuglia di mezzofondisti alla volta di San Vittore Olona.

Come per il Campaccio il colpo d’occhio è fantastico. Gente dovunque ti giri, tanta gente uniti tutti dalla stessa passione, la corsa campestre. E questa di oggi è la corsa campestre d’eccellenza un po’ per la sua storia quasi centenaria e un po’ perché è la sesta tappa del campionato mondiale IAAF di corsa campestre.

La pattuglia aronese era composta da Chiara Negrato nella categoria ragazze, Emanuele Colombo e Davide Pastore nei ragazzi e Samuele Negrato per la categoria cadetti.

Prima a partire la nostra Chiaretta, che chiude al 26esimo posto su sessanta atlete al via, correndo i mille metri della sua categoria in 3.57

La seconda gara che ci vede coinvolti, è la categoria ragazzi con Emanuele e Davide ai nastri di partenza. La distanza è sempre a stessa, mille metri dove i nostri due atleti colgono un risultato di tutto rispetto. Emanuele con un fantastico tempo di 3.18 si classifica al quarto posto a soli nove secondi dalla terza posizione, mentre Davide ferma il crono a 3.23 che gli vale l’ottavo posto nella classifica generale.

Nella categoria cadetti Samuele Negrato chiude in 7 minuti e 1 secondo classificandosi al settantatreesimo posto sul percorso di duemila metri tracciato per la propria categoria.

Marco Cocchi