Senza categoria

LAGONI TRAIL 2016…dietro le quinte

Per il quattordicesimo anno consecutivo Podistica Arona ha organizzato la manifestazione podistica all’interno del Parco dei Lagoni di Mercurago.

La gara, per chi non la conoscesse o non avesse mai partecipato, si svolge su di un percorso vario e, a detta degli arrivati al traguardo, impegnativo, non tanto per il dislivello previsto quanto per la varietà stessa del percorso che obbliga a cambi di ritmo continui, salite e discese che si alternano nonché adattamenti ai diversi fondi: sentieri, strade bianche, acciottolato. Quest’anno, nonostante la pioggia della settimana, il percorso non si presentava particolarmente fangoso, sempre corribile pur con la presenza di qualche piccola pozzanghera.

Noi del Consiglio direttivo volevamo usare questo spazio per ringraziare tutte le persone che hanno contribuito alla riuscita della manifestazione.

Non c’è ordine d’ importanza, ognuno ha contribuito affinché si riuscisse a condividere una giornata di sport e amicizia conclusa con il pranzo sotto il tendone del Campo Martini di Dormelletto.

Nel fine settimana più di 50 volontari hanno lavorato duramente: sul percorso, ai ristori (previsto anche un ristoro “alcolico”) alla logistica, alle iscrizioni, in cucina!!! Ringraziamo quindi tutti i volontari Podistica Arona e non, il G.S. Dormelletto Calcio, il Comune di Dormelletto, l’Ente Parco e la Coop di Arona

Un grazie di cuore anche ai nostri principali sposor : PIPEX e Vamar che ci supportano ormai da anni.

Ricordiamo, novità di quest’anno, la collaborazione con l’associazione Parent Project che sostiene la lotta contro la distrofia di Duchenne. Parte del ricavato della gara è stato destinato a loro.  

Grazie infine a tutti gli atleti per aver partecipato, è stato emozionante anche per noi vedevi tagliare il traguardo  stanchi ma soddisfatti,  sfiniti dalla fatica ma carichi per le emozioni provate durante il viaggio, ognuno con il proprio tempo ed il proprio ritmo.

Vi aspettiamo l’anno prossimo alla 15^edizione di LAGONI TRAIL.

Raffaella

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *