Senza categoria

MAGGIORA -AMMAZZAINVERNO

MAGGIORA

Domenica 31 gennaio ritrovo nel regno del motocross per la camminata del calendario Ammazzinverno.

Pur essendo l’ultimo dei  “3 giorni della merla” (considerati dalla tradizione popolare i più freddi dell’anno) temperatura a zero gradi, quindi meglio delle precedenti domeniche. Buono il percorso in buona parte su sterrato della lunghezza di circa 7 km.

Come ormai di consueto partenza con giro attraverso il paese. Al primo chilometro si ripassa da dove ci siamo avviati e ci si addentra per boschi con la strada che sale leggermente ma in modo costante fino a 2,5 Km. Qui inizia un a dura salita di circa un chilometro, raggiunto il culmine della quale inizia una discesa con pendenze interessanti e con fondo ghiaioso, quindi abbastanza pericoloso per possibili scivolate.
Arriviamo nelle vicinanze dell’arrivo ma siamo solo al Km 5, si prosegue diritti si raggira il cimitero e ci si porta in cima alla strada del “Balmone” (quella dove è ubicato il circuito di motocross) quindi il 6° Km e successivamente il piazzale della Chiesa. Ultimi 600/700 metri in discesa.

Da segnalare che la fantasia di certi organizzatori non conosce limiti; infatti i 660 runner iscritti si sono trovati al ristoro, oltre il solito tè, biscotti, annessi e connessi, un caldo piatto con fagioli e salsiccia. Ne hanno approfittato anche i 46 atleti della Podistica Arona che hanno permesso alla nostra società di classificarsi al 6° posto tra i gruppi. Per la cronaca l’anno scorso abbiamo gustato  polenta e gorgonzola.

La classifica Ammazzinveno, aggiornata a domenica scorsa, recita quanto segue:

1° CASTELLANIA – punti 563
2° LA CECCA – 516
3° GRAVELLONA – 494
4° PARUZZARO – 454
5° PODISTICA 2005 – 425
6° SPORT & SPORTIVI – 406
7° ASD PODISTICA ARONA – 345
8° AMATORI SPORT – 199
9° LUPI DI SUNO – 180
10° F.LLI FRATTINI – 172

Domenica 7 febbraio a Pettenasco è in programma il “Gir dal Paganet”, organizza Pettenasco Nostra.

Ciao a tutti.

Alberto & Gianni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *