Senza categoria

STRARONA 2013

Una serata tipicamente estiva fa da contorno alla quinta edizione della Strarona, quest’anno spostata a settembre per festeggiare il 50esimo anno dei patti di gemellaggio con i paesi di Compiegne (FR), Huy (BE) ed Arona de Tenerife (SP).
La giornata per la Podistica Arona comincia molto presto.

Alle nove in Piazza del popolo viene piazzato lo stand, dove addetti della Podistica informano i passanti sulle attività che la società propone a gradi e piccini, e proprio a questi ultimi  è rivolto il maggiore interesse con molti genitori interessati ai nostri corsi.
Mentre alla festa dello sport si continua ad intrattenere i passanti, altri soci lavorano per realizzare il percorso, i pacchi gara, i ristori e tutto l’occorrente per la competizione serale.
Le danze si aprono alle 18,30 sul lungolago Nassyria con le gare dedicate ai giovani dai quattro ai dodici anni, con lo svolgimento delle stesse su un circuito di circa 400 metri preparato dal nostro tuttofare Franco Rossi che coadiuva le partenze divise per fasce di età.
Finite le attività giovanili, dopo un attimo di pausa entrano in scena gli amatori che alle otto partono sempre dal lungolago Nassyria per la gara di tre km a loro riservata.
Alle otto e trenta, in perfetto orario sulla tabella di marcia, parte la gara agonistica sui due giri del percorso per un totale di sei km.
Nella gara maschile dopo i primi due chilometri con un quartetto di atleti nelle prime posizioni, Alessandro Turroni rompe gli indugi e sferra l’attacco che lo porterà a bissare il successo dello scorso anno.
In seconda posizione si classifica l’atleta del CUS Torino Stefano Clemente, che ha la meglio sul portacolori del Circuito Running Salah Ouyat
In campo femminile a farla da padrone è Francesca Durante dell’Atletica Triangolo Lariano, che precede Marin Francesca dei Runners Bergamo. Terza piazza per la portacolori della Caddese Pagani Laura.
Dopo questa giornata lunga e faticosa la Podistica Arona ringrazia tutti i partecipanti alle varie competizioni e li invita a partecipare alla seconda edizione del Cross della Rocca che si svolgerà il 3 novembre.
 
Marco Cocchi

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *