Senza categoria

MONTRIGIASCO – GAMBA D’ORO

Domenica 3 aprile si è svolta la camminata “Fumm tri pass par Muntrigiasch” di Km 10,5 e minigiro di circa 2,5.

Giornata nuvolosa ma temperatura intorno ai 10°. Percorso sterrato e molto duro, paragonabile a quello di 15 giorni fa a Cavallirio.

Si parte in direzione Ghevio ma si svolta subito a sinistra e dopo 6/700 metri si inizia a salire per oltre mezzo chilometro. Siamo sul percorso della serale estiva ma prima di rientrare in paese si scende verso il laghetto del Picchio a Paruzzaro in località Sant’Eufemia. Da qui si risale con una pendenza non indifferente per raggiungere il punto di partenza. Siamo a metà strada, si attraversa la strada, si percorre un breve tratto di una stradina pianeggiante, secca svolta a destra ed altra inerpicata molto dura che ci riporta nei boschi tra Montrigiasco e il Motto Mirabello. All’interno di questi boschi si sviluppa l’ultima parte della camminata con brevi ma significative salite ed altrettante pericolose discese. A circa un chilometro dall’arrivo si sbuca di nuovo sulla strada che porta a Ghevio (all’altezza del monumento dei caduti), si attraversa il paese dalla parte alta e, finalmente, l’arrivo.

Da segnalare che a causa di una mancanza di informazioni alla partenza, un buon numero di partecipanti al minigiro hanno sbagliato strada e sono stati costretti a ritornare sui loro passi per raggiungere l’arrivo. Sarebbe quindi opportuno che gli organizzatori si attivino con maggiore solerzia per il bene dei podisti.

Ottimo il numero dei partecipanti che sono risultati ben 764. Buono il 3° posto tra i gruppi iscritti per la Podistica Arona (85), mentre i Gamba d’Oro arrivati sono stati 55 con il 4° posto.

Domenica prossima 10 aprile: 6° Memorial Penso Oreste a Biandrate di Km. 10 e 2,5. Ritrovo al campo sportivo.

Ciao a tutti.

Alberto e Gianni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *