Senza categoria

…notizie dagli amatori…

re gli appuntamenti Gamba d’Oro di questa settimana.

SIZZANO

Mercoledì 1° luglio “Corsa tra i vigneti” a Sizzano dove la locale Pro Loco ha organizzato una camminata serale di 6,5 Km ed un minigiro di 2 Km. scarsi.

Serata afosa. Partenza dalla piazza principale del paese e subito si sale verso i vigneti circondanti. Al terzo chilometro si ridiscende per un breve tratto per risalire attraverso un boschetto, con una salita abbastanza dura,  e raggiungere nuovamente il pianoro delle vigne. All’ultimo chilometro discesa e rientro in paese per l’arrivo.

Camminata ben organizzata, con ristoro e premi al di sopra della sufficienza. Pasta parti per tutti i concorrenti dopo l’arrivo.

In totale 547 iscritti. Podistica Arona, con 31 concorrenti, al  6° posto tra i Gruppi iscritti.


BAVENO

Venerdì 3 luglio “18° Memorial Riboni Maurizio” nella frazione Oltrefiume di Baveno. Camminata di 5,2 Km con minigiro di circa 1,2 Km..

Anche qui serata molto calda, resa ancora più afosa dalle quattro gocce di pioggia che hanno tentato di cadere. Percorso quasi interamente su asfalto su è giù per la collina che sovrasta Baveno.

Pochi i partecipanti: complessivamente 331. La Podistica Arona era presente con 35 iscritti che hanno permesso di piazzarsi 4° nelle due categorie dei Gruppi.


COLAZZA

Domenica mattina 5 luglio ritrovo a Colazza per la disputa della “Stracolazza” organizzata dalla Pro Loco.

Percorso di circa 10 Km con il minigiro che percorreva i primi 3 Km. del giro lungo. 

Si parte dal Palaghiaggio e dopo la discesa verso il paese si risale al punto di partenza (3 Km) per addentrarsi nei boschi che la domenica precedente sono stati teatro della camminata di Ghevio. Da segnalare la difficile salita tra l’ 8° ed il 9° Km. che ha messo a dura prova la resistenza di parecchi concorrenti.

La Podistica Arona si è presentata ai nastri di partenza con 51 iscritti, piazzandosi al 5° posto nelle classifiche dei Gruppi. In totale i partecipanti sono stati 551.

Bravissimi i fratelli Lorenzo e Mattia Ponti, rispettivamente primo e secondo nella loro categoria; mentre la piccola Beatrice Poletti è salita anche lei sul podio delle propria categoria. Un plauso ai nostri giovanissimi atleti.


DAGNENTE

Per finire un brevissimo commento sulla 1^ camminata “Dagnente di Sera”, in programma sabato 4 luglio sulle alture di Dagnente, organizzata dal nostro Gruppo Podistico. 

6 i chilometri da percorrere con tanta salita e minigiro riservato ai giovanissimi di 500 metri tra le strade del paese.

Purtroppo la serata non ha trovato buon riscontro nel numero dei concorrenti, solo 136, ma non ci scoraggiamo; cercheremo i motivi di questa scarsa partecipazione e vedremo di migliorare.
Tanti i complimenti ricevuti dagli atleti sul percorso e sull’organizzazione e dai Gruppi per i premi ricevuti.

In ogni caso tutto è finito in gloria, con la prevista cena e con la serata danzante allietata del complessino presente alla serata.


Settimana dal 6 al 12 luglio

La prossima settimana sono in programma camminate tutti i giorni, si parte lunedì 6 e si arriva, senza sosta, a domenica 12.

Ecco quelle del calendario Gamba d’Oro:
– mercoledì 8 luglio, serale a Momo;
– venerdì 10 luglio, serale a Cavaglio d’Agogna;
– domenica 12 luglio, camminata Avis a S. Cristina di Borgomanero.


Forza e coraggio e buona settimana a tutti.

Alberto e Gianni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *