Senza categoria

PASQUETTA – GAMBA D’ORO SIZZANO

SIZZANO

6 aprile (Pasquetta) e sesto appuntamento del calendario Gamba d’Oro.

In programma a Sizzano la “42^ Camminata Agrituristica tra i colli” organizzata dalla Pro Loco di Sizzano, di Km.10 con minigiro di Km. 2,5 circa.

Giornata bellissima ma piuttosto fredda che ha richiamato ben 776 concorrenti su un percorso che si è subito inerpicato sulle collinette che circondano il paese per poi svilupparsi tra vigneti che in autunno danno l’uva con la quale si producono ottimi vini.

Nel complesso una manifestazione ben organizzata, buoni i premi per i 13 sorteggiati Gamba d’Oro, ma con un unico neo: le iscrizioni all’aperto in una giornata che, come detto, è stata piuttosto fredda nella prima mattinata, con conseguenti lamentele degli addetti.

Molti i nostri atleti che hanno preferito la classica gita fuori porta, quindi scarsa la partecipazione della Podistica Arona presente con soli 39 atleti, con conseguente piazzamento all’ 8° posto tra i gruppi iscritti ed esclusione dalla classifica dei gruppi arrivati. Una doverosa citazione per il giovanissimo Ponti Lorenzo che si è classificato al 2° posto nella categoria “ragazzi”.

Segnaliamo infine che venerdi 10 aprile riprendono le gare serali. In programma alle ore 19,45 la camminata a Oleggio – San Giovanni, di Km.6 e minigiro di Km.2,5.

Domenica 12, invece, tutti a Dormelletto, dove alle ore 9,00 prenderà il via dalla casa degli Alpini il “Memorial Sandro Ronchi” di Km. 12 e minigiro di Km. 4, con percorso interamente ricavato all’interno del Parco dei Lagoni.

Arrivederci e buona settimana a tutti.

Alberto & Gianni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *