Senza categoria

PRATO SESIA

Sabato crossistico in quel di Prato Sesia, per la 19esima edizione del “CROSS DAL PANATON” organizzato dal G.S. Fulgor Prato Sesia capitanato dall’amico Renzo Brugo.

Percorso perfetto in tutti i sensi, sia dal punto di vista del tracciato molto scorrevole e veloce per un cross, che dal terreno in perfette condizioni .

Il percorso prevedeva per le categorie dagli allievi in su, sia maschili che femminili un giro di lancio di 500 metri più tre giri da 1500 metri per un totale di cinquemila metri, mentre per le categorie cadetti e ragazzi il percorso era di 1500 metri. Alle categorie esordienti era riservato il tracciato da 500 metri.

La prima gara di giornata, era riservata alle categorie maschili dei senior dai 45 anni in su con l’aggiunta della categoria allievi. In questa gara, bellissima prestazione di Gabriele Zaffiretti ,che nel primo giro si inserisce nel gruppetto di testa e controlla la gara per allungare poi alla fine del secondo giro e tenere la testa della gara fino a cento metri dal traguardo dove viene superato allo sprint dal giovane atleta della Riccardi Capra Pietro. Altro atleta della Podistica presente in questa gara era Agostino Luigi classificatosi in 48esima posizione.

Nella categoria Assoluti Damiano Gentina si classifica in ventottesima posizione, mentre Preti Paolo è 42esimo al traguardo.

In campo giovanile nella categoria esordienti B si classifica al settimo posto Billa Lodovico nella categoria maschile, mentre nella femminile Alice Cocchi 13esima e Serena Ogadri 15esima.

Nella categoria esordienti A bellissima vittoria di Emanuele Colombo che vince con uno sprint magistrale dopo aver controllato la gara alla perfezione. Nella femminile Negrato Chiara decima posizione e Billa Matilde sedicesima.

Nella categoria ragazzi 11esima posizione per Negrato Samuele e 15esima per Gullì Nicola.

Marco Cocchi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *