Senza categoria

VERONA

Verona, la città di Romeo e Giulietta, ha ospitato domenica 15 novembre la quattordicesima edizione della VERONA HALF MARATHON sulla classica distanza di 42 km e della seconda edizione della CANALGRANDE HALF MARATHON.

La kermesse scaligera è andata al keniano Lokochol Jackson Erot con il tempo di 2 ore 16 minuti seguito dalla coppia marocchina Tyar Abdelhadi in 2.17.14 e Slimani Benazzouz in 2.21.52

In campo femminile la Croata Sustic Nikolina chiude al primo posto con il tempo di 2.49.23 seguita dalla connazionale Vrajic Marija in 2.50.41 Terza piazza per la nostra Luna Silvia del Grottini Team in 2.50.47

 

Folta la partecipazione dei nostri soci in terra veronese con capitan Novella a mettere tutti in riga.

Ecco il suo commento alla gara odierna:

 

“Fatto anche la maratona di Verona….quanti K? Ma si…una quarantina. E come è andata…il tempo? Nuvoloso….mi pare 12 gradi. In buona sostanza: 7 minuti in meno che a New York 2014! Stesse emozioni? Ogni maratona è bella perché è un’emozione diversa, un percorso diverso, un pubblico diverso.
A che media? Le pulsazioni? L’altimetria? La classifica? Ma chi se ne frega! Io mi sono divertito, sono andato con gli amici con cui corro da un bel po’, ci siamo divertiti, abbiamo migliorato tutti i nostri tempi, chi sulla mezza maratona e chi sulla maratona. Io ho vinto un’altra volta! Hai vinto? Si, la solita sfida con me stesso, un pigrone….uno che corre a fatica!! Ma che bello correre! Allora ti piace? Si, è libertà…è sorridere a chi ti incrocia, che sia uno del gruppo o chiunque! E il bello di fare una cosa, con il piacere di farlo, e di chi vuole essere li! E correre con Mari ed Ila, raggiungere il Simo, arrivare dal Fabrizio, dallo Zio e da Gionata…prendersi in giro, scherzare, fare nostri dei minuti di corsa nei quali, con i Pacer delle 3 ore e 30…che ti dicono “ma che bel gruppo che siete voi!” Allora puoi dire che ci sei! Scherzi e ridi, mentre corri, chiami Paolinooooooo, grande passista delle 3 ore e 30, che saluta il pubblico, incita tutti e tiene un gruppone! E sei felice di essere li! Il bello di emozionarti, correre con le lacrime agli occhi….e quasi non vedi più la strada! E vai avanti!!! Perché se finisci le forze, guardi lo Zio e te ne da lui! E poi la passi agli altri, e se qualcuno rimane indietro, ti dispiace, ti giri, la cerchi….speri che non molli!!! Deve farcela, speriamo che stringa i denti e arrivi, se lo merita! Ed all’arrivo….tanta gente, i tuoi amici, la loro e la tua soddisfazione, qualcuno arriva singhiozzando, ci si abbraccia, abbiamo vinto! La fatica? Si, un po’….anche qualche dolore, forse….ma francamente….la voglia di bersi una birra insieme….è più grande! Bello, un’emozione di quelle di cui mi piace nutrirmi, e anche questa volta, anche se era “solo una maratona”, è stato bellissimo! Bravissimi tutti quelli del gruppo, che hanno corso la mezza o la maratona, ed abbiamo corso pensando anche a chi non ha potuto esserci. Sono fortunato ad avere amici come voi, i miei campioni!

 

Maratona

Rossi Damiano 3.07.57

Festari Gionata 3.25.50

Agostino Luigi 3.28.14

Novella Diego 3.29.14

Gioiosa Fabrizio 3.31.26

De Franco Mariangela 3.33.44

Genesi Ilaria 3.37.33

Riva Augusto 3.52.17

Gallino Giorgio 4.13.08

 

MEZZAMARATONA

 

Marconi Fabiano 1.30.11

Barbaglia Andrea 1.33.34

Venziaga Carlo 1.34.00

Orlando Luca 1.44.42

Folino Daniele 1.49.22

 

Marco Cocchi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *