PRATO SESIA 20° “CROSS DAL PANATON”

Giovedì 8 dicembre, come di consueto è in programma il “cross dal Panaton” , manifestazione a carattere nazionale organizzata dagli amici del G.S. Fulgor Prato Sesia capitanati dall’inesauribile Renzo Brugo.

La tipica giornata invernale ha accompagnato i piccoli runners al via delle loro gare. Terreno duro e gelato, con temperatura vicina allo zero, hanno messo alla prova i ragazzi accorsi numerosi all’appuntamento sesiano.

Da parte nostra, la giornata è stata positiva con il terzo posto di Chiara Negrato nella categoria esordienti A, sul percorso di 500 metri riservato a loro. Precedono sul podio Chiara le forti atlete Carta Giada dell’Atletico Mercurio Novara al primo posto e Grosso Samuela della Stronese al secondo.

Per la categoria ragazzi, avevamo ai nastri di partenza Emanuele Colombo e Samuele Negrato sui due giri del percorso per un totale di 1000 metri.

Dopo un primo giro a ridosso dei primi, Emanuele rompe gli indugi e con una progressione fantastica, stacca i compagni di fuga e vince meritatamente il cross. Ema precede sul traguardo Martelli Edoardo dell’Atletica Giò 22 Riviera di Torino e Davide Pastore della Santo Stefano di Borgomanero. Ottimo il nono posto conquistato da Samuele Negrato.

Nell’ultima gara della mattinata entrano in scena i cadetti, dove ai nastri di partenza abbiamo il nostro Devis Festari. Sul percorso di 2 chilometri il nostro Devis coglie un meritatissimo nono posto. Vince la categoria l’atleta dell’Atl. Valle Brembana Cavagna Alain seguito da Fila Marco e Grosso Francesco entrambi dell’Atletica Stronese.

Marco Cocchi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *