BUON 2021

Torneremo a stringerci ai nastri di partenza

Podisti!  Buon Anno Nuovo,

Il 2020 sta finalmente volgendo al termine e molti, noi fra tutti, non aspettano altro. Sicuramente è stato un anno particolare, strano perfino. Tutti noi ancora ricordiamo il momento in cui i corridori si sono trasformati negli untori del nuovo millennio, il momento in cui “correre sì, ma solo entro il proprio quartiere”.

Chi non conosce la corsa non può comprendere la sofferenza dell’essere costretti sul proprio divano. Facile per alcuni, tremendamente dura per noi podisti.
Diversamente dal pensiero comune, il podismo non è uno sport individuale. Viviamo di assembramenti, di sardinaggio serrato ai nastri di partenza, di expo pre-gara e ristori post-gara. Ci piace allenarci assieme, stare in gruppo, sfidarci e parlare per ore di ritmi e personali da migliorare.

Il podismo è salute, non tanto per il fisico quanto per la mente.  Dobbiamo essere ottimisti. Dobbiamo  aspettare che tutto passi e che l’onda che ci ha travolti, di cui si spera rimarrà soltanto un cattivo ricordo, perda la sua violenza. Il 2020 è stato difficile non solo per lo sport ma per la scuola, il lavoro e le persone più deboli soprattutto. Questo mette in secondo piano le nostre difficoltà, il nostro disagio. Siamo pazienti quindi, restiamo nell’ombra aspettando tempi migliori.

Con gli auguri di buon anno vogliamo anche dirvi che vi siamo vicini, pronti a tornare a correre in gruppo non appena sarà possibile. Pensiamo, con l’ottimismo testardo e disarmante dei veri runner, che nel 2021 si tornerà a gareggiare fianco a fianco. Sardinati ai ranghi di partenza, sudati ed accalcati ai ristori. Torneremo, noi società sportive, ad organizzare assembramenti, inseguirvi con volantini in ogni dove e farci concorrenza ogni fine settimana per un calendario fitto e variegato.

Noi ci siamo. Ci siamo perché il nostro amore per la corsa non ha confini, è rispettoso delle regole e può superare anche una pandemia mondiale che ha il sapore del distopico.

Concludiamo, ultimo ma non per questo meno importante, con i vincitori del CHALLENGERUN 2020.
Nonostante l’annullamento di molte gare abbiamo vinto la sfida, anche quest’anno l’edizione ha dato i suoi frutti. Cogliamo l’occasione per ringraziare il nostro associato, Lorenzo Caligara, per averci portato questa “runtastica” iniziativa ed auguriamo a noi tutti una CHALLENGERUN 2021 ricca di assembramento.
Senza ulteriori indugi, ecco di seguito la classifica:

Femminile
1 – LEONARDI RAFFAELLA (57)
2 – GENCHI ANGELA (42)
3 – BROASCA JENI LUMINITA (41)

Maschile
1 – DAL DOSSO ALBERTO (97)
2 – PAVANELLO ROBERTO (71)
3 – PICCOLINI FABIO (64)

Presto vi comunicheremo come si procederà con le premiazioni.

Buon Anno!!!