Senza categoria

GAMBA D’ORO

S. MAURIZIO D’OPAGLIO (serale) 

Venerdì 8 maggio appuntamento a S. Maurizio d’Opaglio per la “Corsa del rubinetto – 9° Memorial Therese Jenny”

Purtroppo serata disastrosa per l’organizzazione che ha toppato in almeno tre punti fondamentali:
– la mancanza di indicazioni per arrivare al punto di ritrovo e partenza, con conseguente disagio per moltissimi partecipanti;
– la lunghezza della camminata, presentata per 6,2 Km., è di effettivi (udite, udite) 10 Km., con l’arrivo di molti concorrenti quando ormai era già buio;
e, per finire in bellezza,
– la consegna solo paziale dei premi ai sorteggiati “gamba d’oro”, in quanto parte di essi erano stati dimenticati a casa, non si sa di chi;
Proprio all’organizzazione vogliamo ricordare che un minimo di rispetto è dovuto alle persone che pagano l’iscrizione, altrimenti è ovvio e scontanto che in altre occasioni ci penseranno due volte prima di partecipare ancora a camminate da loro organizzate.

Ma veniamo alla parte sportiva della serata.

Tempo nuvoloso; sul percorso stendiamo un velo pietoso, personale molto scarso, attraversamento di un prato con l’erba alta un metro (vicino alla Chiesa della Madonna di Luzzara) e con salita e discesa ai limiti della praticabilità. 
Potete pensare che queste sono nostre opinioni, ma vi assicuriamo che le stesse sono state condivise dalle moltissime persone che abbiamo sentito a fine gara. 

Solo 395 gli iscritti, con la Podistica Arona presente con 33 concorrenti, con piazzamento al quarto posto tra i Gruppi iscritti e quelli arrivati.

Congratulazioni ai fratelli Ponti; sia Mattia che Lorenzo sono saliti sul podio delle loro rispettive categorie.


S. CRISTINA DI BORGOMANERO

Domenica 10 maggio, festa della mamma. In programma la classica “Marcia delle Rose” al capannone festeggiamenti di S. Cristina di Borgomanero di 11Km. con minigiro di 2,5.

Dopo una settimana di tempo variabile, si presenta una giornata assolata e calda. 

Partenza lungo la strada che porta verso Borgomanero, dopo circa un chilometro e mezzo si entra in campi e boschi per raggiungere l’abitato di Maggiate. Si continua, sempre su sterrato e nei boschi, praticamente fino all’arrivo non senza aver superato un paio di salite abbastanza impegnative, con le relative discese.

Buona l’affluenza con 773 iscritti.  55 i presenti della Podistica Arona, salita sul gradino più basso del podio dei Gruppi istritti e di quelli arrivati.

Tre gli appuntamenti per la prossima settimana, si comincia 
– mercoledì 13 maggio a Veruno, ore 20, Km. 6,7 e 1,8;
– venerdì 15 maggio a Prato Sesia, ore 20, Km. 6 e 1,5
per concludere
– domenica 17 maggio a Dormelletto per la 13^ Mezza dei Lagoni, denominata LAGONI TRAIL.

Buona settimana e preparatevi bene perla mezza.

Ciao a tutti.

Alberto e Gianni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *