FERIOLO DI BAVENO
Domenica 1° novembre esordio della 31^ edizione dell’ AMMAZZINVERNO a Feriolo di Baveno.
Si ritrovano in 413 al Bar ARCI per la partenza fissata per le ore 9,30, con una bella e assolata giornata e con temperatura leggermente superiore alla media stagionale.
Il percorso di circa 7 Km, completamente pianeggianti, è quello classico delle camminate in questa località: dopo l’attraversamento del paese sul lungolago ci si immette sulla pista ciclabile, si supera il fiume Toce e, poco prima della rotonda di Fondotoce, si gira a destra per percorrere le piana del Toce che riporta i concorrenti sulla pista ciclabile percorsa all’inizio in senso inverso. A questo punto mancano 2,5 Km all’arrivo. Raggiunto il punto di partenza si continua in direzione Baveno fino al battello galleggiante per risalire all’altezza della strada statale del Sempione e rientrare all’arrivo.
La Podistica Arona si è presentata con 32 iscritti. Per la speciale classifica riservata ai gruppi bisogna attendere la prossima settimana.
Domenica 8/11/2015 seconda prova a Serravalle Sesia dove è in programma il “Giro dell’aspide”. Il ritrovo è presso il Bowling in via dei Ceri.
Preparatevi bene perchè, da informazioni assunte, è corsa abbastanza tosta.
Ciao a tutti e buona settimana.
Alberto & Gianni