“marzo marzo pazzerello. Esce il sole e prendi l’ombrello…” diceva la filastocca…
Pronti ad abbandonare il freddo per qualche bella pioggia primaverile?
Questi gli appuntamenti della prima settimana di marzo.
SABATO 4 è ancora tempo di cross. A Cerano si corre il CROSS CERANESE, partenza alle h. 15.30, gli uomini correranno su un circuito di 6 km, mentre le donne di 4. Quindi chiodate ai piedi e via!! Costo € 4.
DOMENICA 5 molti gli appuntamenti.
Si parte con sua maestà la LAGO MAGGIORE HALF MARATHON (per gli amici LMHM) giunta alla 10 edizione. Trovate voi una mezza più bella…più panoramica e affascinante di questa?? In più è a due passi da casa! Partenza alle h. 10 Da Verbania Pallanza e arrivo a Stresa (per info costi..orari battelli e logistica consultate il sito www.lmhm.it). E’ prevista anche una gara “minore” di 10K approvata fidal! Quindi ce n’è per tutti i gusti.
Per gli amanti della Gamba d’Oro come non perdere il primo appuntamento della stagione? E’, come da tradizione, la CORRITALIA di Suno che vi permetterà di correre sulle colline alle spalle del paese. 10 kilometri abbondanti, costo fissato ai soliti 2 €!
Per il circuito Piede d’Oro invece si va ad Azzate per correre il GRAN PRIX VALBOSSA. Una bella gara di su e giù con parecchi tratti boschivi che metterà a dura prova i vostri muscoli. 10K circa, partenza alle 9,30.
Avete voglia di pestare ancora un po’ di neve? Volete provare l’ebbrezza di correre con le ciaspole? Non dovete allora mancare alla MEITZA LAUF. Si parte alle h. 10 e si correrà nella piana di Riale. Se ci siete già stati sapete di cosa parlo…altrimenti è l’occasione buona per ammirare uno dei luoghi più pittoreschi e incontaminati dell’intero arco alpino. Iscrizioni ancora aperte!
Buona settimana e buon week end podistico a tutti!
CRISTIAN LADOLFI