Il 22 giugno prossimo, in Valsesia, si correrà la Bisc8km, una corsa che prevede due percorsi diversi, 8km e 18/20 km. Trovate tutte le informazioni all’indirizzo http://www.bisc8km.it
E’ una corsa particolare, organizzata in memoria di Andrea De Previde Prato, ragazzo prematuramente scomparso all’inizio dello scorso anno.
Non conoscevamo Andrea personalmente ma questo è quello che hanno scritto i Podisti da Marte (con cui correva) sul loro sito l’anno scorso:
“A gennaio se n’è andato uno di noi. Il suo nome era Andrea De Previde Prato ma per i marziani era “Biscottino”. Abbiamo deciso di organizzare questa gara per mantenere una promessa che gli avevamo fatto: “non finisce qui“.
La Bisc8km è una manifestazione podistica non competitiva a passo libero, aperta a tutti. Il messaggio vuole essere positivo e costruttivo: da un grande dolore può nascere qualcosa di estremamente positivo e a scopo benefico. Ecco perchè abbiamo pensato di mettere insieme le due grandi passioni di Andrea, ovvero la montagna e la corsa.
La scelta del luogo non è casuale. In Valsesia, Andrea ha imparato sin da piccolo il rispetto e l’amore per i monti, ha usato per la prima volta degli sci azzurri di legno e, a soli 11 anni, è salito fino ai 4554 metri dalla Capanna Regina Margherita per guardare il cielo, le nuvole e le cime più alte d’Europa..”
La gara è organizzata dalla sorella e dalla ex compagna e l’intero ricavato sarà devoluto in beneficenza all’ASD PasSePORTout associazione che si occupa di attività sportive per ragazzi disabili e proprio per questo invitiamo tutti i nostri soci a partecipare.
Lella