CALTIGNAGA (serale)
Mercoledì 3 giugno, alle ore 20, “4^ Gamba d’Oro Caltignaghese”, lunghezza 6 Km e minigiro di 2 Km.
Percorso completamente piatto nella campagna novarese, tra campi di frumento e risaie già allagate con poco riparo dal sole e conseguente caldo asfissiante.
Si sono presentati in 436 con la Podistica Arona piazzatasi al 5° posto fra i gruppi iscritti e quelli arrivati con i suoi 24 partecipanti.
MARANO TICINO (serale)
Venerdì 5 giugno in programma a Marano Ticino la camminata “Stra Marano Tisin” di Km. 6 con minigiro di 2,5 Km.
Tempo bello, percorso classico; dopo aver attraversato il paese si scendeva nella valle del Ticino dove si snodava buona parte della camminata. Al 5° chilometro circa si inerpicava una dura salita che riportava in paese; ancora un giretto tra le vie del paese e quindi l’arrivo.
Gli iscritti sono stati 618. La Podistica Arona era presente con 46 concorrenti piazzandosi al 4° posto nelle due categorie dei Gruppi.
Segnaliamo con piacere il 1° posto di Alice Cocchi e Tommaso Poletti nelle rispettive categorie femminile e maschile tra i nati dal 2007 in poi. Complimenti vivissimi ai nostri giovani atleti !
VAPRIO D’AGOGNA
Domenica 7 giugno a Vaprio d’Agogna la “Marcia Nazionale Tricolore” una classicissima, tra le più vecchie camminate della Gamba d’Oro.
Percorso lungo di 11,3 Km. che si snodava tra i campi intorno al paese. Fortunatamente alcuni tratti in ombra, tra i boschetti, permettevano di ripararsi dal sole cocente che, comunque, ha reso più dura del solito la camminata. Anche il minigiro di 3 Km, praticamente tutto sotto il sole, ha messo a dura prova i partecipanti.
La Podistica Arona, presente con 41 concorrenti su un totale di circa 700 partecipanti, si è piazzata al 6° nella classifica dei Gruppi iscritti.
Prossimi appuntamenti Gamba d’Oro:
– Mercoledì 10 giugno serale a S. Croce di Borgomanero, ritrovo alla sede C.R.I. in via Papa Giovanni XXII;
– Venerdì 12 giugno, sempre a S. Croce di Borgomanero, ma con ritrovo in via Mora e Gibin (piazzale Carrefour);
– Domenica 14 giugno a Gozzano, ritrovo al Municipio.
Arrivederci a tutti e buona settimana.
Alberto e Gianni.