GARGALLO
Mercoledì 17 giugno serale a Gargallo per la “Camminata Alpina” di Km. 6,8 e minigiro di Km. 1,5.
Serata molto calda, percorso in parte su asfalto ed in parte tra prati e boschi.
Si parte dal Campo Sportivo in direzione centro paese; dopo aver attraversato si imbocca una breve discesa, abbastanza fangosa, per poi continuare attraversando prati e brevi boschetti. Si torna sull’asfalto e precisamente nella zona industriale del paese. Si percorre un viottolo in terra battuta per giungere alla periferia del paese, dove manca circa 1 chilometro e mezzo all’arrivo, posto sempre nei pressi del campo sportivo.
Nel complesso una buona corsa ben organizzata.
Erano presenti 675 concorrenti. Per la Podistica Arona 56 iscritti e 5° posto nelle due classifiche dei Gruppi.
CAVAGLIETTO
Venerdi’ 19 giugno, appuntamento per la serale di Cavaglietto con la “2° Camminata delle colline in fiore”.
Anche quì serata afosa, percorso di 6,5 Km. e minigiro di 1,5 Km. Dopo aver attraversato la provinciale che porta a Novara ci siamo addentrati su una strada sterrata; salita di 4/500 metri circa, per raggiungere una collinetta che circonda il paese. Percorso vario tra prati, vigne e boschi per ridiscendere verso il paese. Deviazione a sinistra per percorrere altri due chilometri che ci hanno portati all’arrivo.
Da segnalare il valido e ricco ristoro all’arrivo.
Tanti gli iscritti, ben 694. Purtroppo la Podistica Arona con 31 partecipanti, si è classificata solo all’ 8° posto tra i Gruppi iscritti.
GRIGNASCO
Domenica 21 giugno, primo giorno d’estate, ritrovo al Parco Vinzio per la “Talusé par Grignase”, organizzata dal Comune di Grignasco in collaborazione con l’Atletica Valsesia.
Purtroppo non abbiamo potuto partecipare, quindi il resoconto si limita ai semplici numeri.
Giornata bella, percorso di circa 10 Km., con minigiro di 2 Km.
475 il totale degli iscritti, con la Podistica Arona, che con i suoi 17 partecipanti, ha ottenuto il peggior piazzamento della stagione: 11° Gruppo iscritto. Forza ci rifaremo nelle prossime occasioni.
Gli appuntamenti Gamba d’Oro della settimana sono:
– Venerdì 26 giugno, serale a Comignago “Camminata dei Baruzit” (occhio alla salita iniziale);
– Domenica 28 giugno, a Ghevio “Su e giù per il Vergante”
Segnaliamo anche che martedì 23 giugno a Coarezza (VA) è in programma la tradizionale camminata alla memoria dell’amico Vincenzo Forte. La Podistica Arona sarà presente.
Buona estate a tutti.
Ciao.
Alberto e Gianni.