Senza categoria

Ed in premio … la solidarietà

Una bella giornata di sole ha accompagnato il 2° Minitrail della Valcabbia di Meina, quest’anno organizzato per raccogliere fondi a favore di Parent Project Onlus, associazione di genitori con bambini affetti da distrofia muscolare di Duchenne e Becker.

Sono stati oltre 300 i partecipanti al nastro di partenza, due i percorsi proposti, il breve con dislivello di 170 m lungo un tragitto di 3,8 km ed il lungo, con dislivello di 350 mt ed un tragitto di 9,5 km.

 

Partenza ed arrivo nella fiorita Piazza Carabelli di Meina, dove è stato anche organizzato il ristoro finale.

Era presente per l’occasione anche un banchetto di raccolta fondi a favore di Parent Project Onlus, lo stesso sarà presente anche al nostro Lagoni Trail.

Lo speaker annuncia la partenza alle ore 10, il gruppo dopo un tratto iniziale in leggera pendenza si trova subito ad affrontare le pendenze estreme della Valcabbia, la fatica di questo sentiero viene ripagata dagli stupendi panorami offerti dal nostro meraviglioso lago.

Il tragitto, tra discese impegnative e salite da mettere alla prova anche i runners più preparati, raggiunge Pisano per poi lanciare i partecipanti sul lungo tratto finale della via per Ghevio che attraverso i suggestivi vicoli del paese di Meina accompagna i partecipanti verso l’arrivo e quindi al ristoro finale.

Ottima l’organizzazione, con un dispiegamento di forze davvero impressionante.

Davide Dall’Agnese

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *